Gorizia, un milione di euro per rifare strade e marciapiedi

imagazine_icona

redazione

21 Ottobre 2020
Reading Time: 2 minutes
Condividi

L’annuncio del sindaco Ziberna

Condividi

Il sindaco di Gorizia, Rodolfo Ziberna, ha annunciato oggi l’avvio della progettazione definitiva per la riqualificazione di strade e marciapiedi.

“Si tratta di un programma – ha spiegato il primo cittadino – che era già stato inserito nel piano delle opere pubbliche e prevedeva lavori per quasi due milioni di euro. Poi, all’arrivo del Covid 19 si è fermato tutto e, in attesa di riprendere la normale attività, bloccata dal lockdown, una parte di questi fondi, 900 mila euro, sono stati stornati per interventi urgenti collegati all’emergenza Covid ma saranno ripristinati in futuro. Si tratta di interventi attesi da tempo e che saranno accompagnati da altri lavori perché è fondamentale migliorare la città, sia sotto l’aspetto estetico sia per la sicurezza e, contestualmente, contribuire a rilanciare l’economia con l’apertura di nuovi cantieri”.

Il sindaco, peraltro, ha precisato che i fondi per i marciapiedi sono stati individuati e stanziati da tempo e non arrivano da altri progetti soppressi.

A essere interessate dai lavori saranno le vie Toscanini, Consortiva, Rossini, Bellini, Randaccio, Brigata Pavia, Madonnina del Fante e Visini.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sono previsti interventi sia sul manto stradale sia sui marciapiedi. In alcuni casi, saranno effettuati anche dei miglioramenti sotto l’aspetto della viabilità.

A realizzare il progetto definitivo esecutivo sarà l’ingegner Marco Del Pin, con studio a San Giorgio di Nogaro.

Visited 5 times, 1 visit(s) today