Gorizia, sospeso il Premio Amidei

imagazine_icona

redazione

23 Luglio 2020
Reading Time: < 1 minute
Condividi

In seguito alla tragedia avvenuta al Parco Corononi

Condividi

A seguito della tragedia accaduta ieri al Parco Coronini Cronberg di Gorizia, con la morte di un ragazzo di 13 anni, gli organizzatori del Premio Amidei hanno deciso di sospendere le proiezioni e gli appuntamenti inizialmente programmati fino a domenica 26 luglio.

La cerimonia pubblica di premiazione del vincitore del 39° Premio Internazionale alla migliore Sceneggiatura “Sergio Amidei” attesa ieri non verrà riprogrammata.

La consegna del 39° Premio Internazionale alla migliore Sceneggiatura “Sergio Amidei” a Marco Pettenello per la sceneggiatura di “Lontano lontano” è avvenuta in forma privata alla presenza del giurato Francesco Bruni, dell’assessore comunale Fabrizio Oreti, del presidente dell’Associazione cultura Sergio Amidei, Francesco Donolato, del direttore organizzativo dell’Amidei, Giuseppe Longo, e di un ristretto gruppo di collaboratori della manifestazione.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La programmazione del 39° Premio Amidei riprenderà in autunno con gli eventi e gli incontri previsti per il Premio Opera d’Autore 2020 attribuito a Jean-Pierre e Luc Dardenne e il Premio alla cultura cinematografica 2020 a Walter Veltroni.

Visited 15 times, 1 visit(s) today