Gorizia: piazza Vittoria cuore del Festival del Folklore

Reading Time: < 1 minute
Condividi

Spostamento dalla storica piazza Battisti. Confermati il Congresso di Tradizioni Popolari e la Parata Folkloristica Internazionale

Condividi

La presentazione alla stampa della nuova edizione del Festival

GORIZIA – Dal 22 al 25 agosto Gorizia ospiterà il 52° Festival Mondiale del Folklore, evento che celebra le tradizioni popolari e la cultura internazionale. Il festival di quest’anno confermerà la presenza anche del 48° Congresso di Tradizioni Popolari e della 57ª Parata Folkloristica Internazionale.

Tra le novità principali di questa edizione, ci sono il cambio del luogole esibizioni si terranno infatti in piazza della Vittoria, spostandosi dalla storica piazza Battisti – e un ampliato congresso dedicato al tema del confine.

Il programma è stato presentato questa mattina nella Sala Bianca del municipio di Gorizia, alla presenza del sindaco Rodolfo Ziberna, del consigliere regionale Antonio Calligaris, del presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia Alberto Bergamin, della consigliera dell’Unione gruppi folkloristici (Ugf) Susi Bragagnini e del vicepresidente della Cassa Rurale Fvg, Roberto Tonca.

«Siamo sempre entusiasti – le parole di Stefano Minniti, presidente dell’associazione Etnos Odv che organizza la manifestazione – di poter presentare una simile manifestazione nella nostra città arricchendola di colori, musica e tradizioni folkloriche che, come ogni anno, riusciamo a condurre a Gorizia alla fine di agosto grazie al lavoro del nostro direttivo e di tutti i volontari che con noi si impegnano nella realizzazione del Festival».

Clicca qui per il programma completo del Festival

Visited 103 times, 1 visit(s) today