Gli scenari del FVG nel nuovo film di Matteo Oleotto

Reading Time: < 1 minute

In corso dal Tarvisiano al Goriziano le riprese di “Ultimo schiaffo” del regista di Gorizia. Arrivati camion di neve per sopperire alla mancanza di precipitazioni

Condividi

Da sinistra Oleotto, la coordinatrice della FVG Film Commission, Chiara Valenti Omero, e David Cej, produttore associato per Lokafilm (ph. Studio Sandrinelli)

MALBORGHETTO VALBRUNA – Sono in corso le riprese di “Ultimo Schiaffo”.

Nel cast del nuovo film del regista goriziano Matteo Oleotto ci sono attori come Giuseppe Battiston, Giovanni Ludeno, Adalgisa Manfrida e Massimiliano Motta.

Il film è prodotto da Staragara I.T., in coproduzione con SPOK Films e RTV Slovenija, in collaborazione con Rai Cinema, in associazione con MompracemLokafilm Transmedia.

La storia mescola il caos delle vacanze natalizie e una serie di eventi imprevedibili in un paesino montano del Friuli Venezia Giulia.

Sei settimane di riprese

La lavorazione del film si svolge tra i suggestivi scenari del FVG, toccando il Tarvisiano con la Val Saisera, il Lago del Predil e il comprensorio sciistico di Sella Nevea.

Cave del Predil, frazione di Tarvisio, è punto centrale dell’ambientazione, mentre alcune sequenze vengono realizzate anche a Gorizia, Grado e oltre confine, a Kranjska Gora.

La produzione ha coinvolto una troupe composta da 44 professionisti, in gran parte locali, con la partecipazione anche di tecnici e specialisti da altre regioni italiane e dalla Slovenia.

Niente neve: ecco i camion

Le riprese del film si stanno svolgendo in un periodo in cui le condizioni meteo, caratterizzate dalla mancanza di neve, avrebbero potuto rappresentare una sfida per la produzione.

Tuttavia, grazie al supporto di PromoTurismoFVG, a Malborghetto sono stati portati camion di neve.

Soluzione che ha consentito alla troupe di proseguire il lavoro, preservando la qualità e l’autenticità della scenografia.

Questa mattina proprio a Malborghetto si è svolto un incontro stampa.

Visited 115 times, 21 visit(s) today
Condividi