Giovani diversamente abili sistemano i giochi per bambini

imagazine_icona

redazione

14 Settembre 2015
Reading Time: < 1 minute
Condividi

“Progetto Immergenza” a Trieste

Condividi

Nuova tappa del “Progetto Immergenza” ovvero del “tour” di riverniciatura e abbellimento dei giochi per i bambini attraverso alcuni giardini pubblici di Trieste che l’Associazione di promozione sociale Onlus “Oltre quella Sedia” sta conducendo come intervento di pubblica utilità per recuperare i danni prodotti dagli imbrattatori e ulteriore occasione di impegno attivo per i propri giovani aderenti con disabilità intellettiva. E nel contempo per celebrare anche con questa bella iniziativa il recente decennale dell’Associazione con azioni analoghe già avviate alla fine dello scorso anno quando furono ripristinati i giochi del Giardino Pubblico “de’ Tommasini” di via Giulia.

Ulteriori prossimi interventi interesseranno piazza Hortis, Passeggio S. Andrea, villa Hengelmann, il giardino pubblico Wanda Marion Wultz di via Catullo e il giardino Leonor Fini di via Boccaccio.

A illustrare questa nuova significativa operazione sono intervenuti il sindaco di Trieste Roberto Cosolini, l’assessore ai Lavori Pubblici, Demanio, Patrimonio e Spazi Verdi Pubblici Andrea Dapretto, Riccardo Finelli per AcegasApsAmga-Gruppo Hera e Marco Tortul di “Oltre quella Sedia”.

Visited 6 times, 1 visit(s) today