Ginnastica ritmica, Beatrice Pilosio trionfa in Sicilia

imagazine_icona

redazione

9 Aprile 2018
Reading Time: < 1 minute
Condividi

Ai Nazionali di specialità

Condividi

Ha condotto una gara esemplare, il suo esercizio in pedana è stato praticamente perfetto”. Così Magda Pigano e Špela Dragaš, tecniche di ginnastica ritmica dell’Asu – Associazione Sportiva Udinese –, hanno descritto la prova di Beatrice Pilosio alla fune.

La giovane farfalla bianconera si è aggiudicata il primo posto ai nazionali di specialità riservati alle ginnaste senior del settore Gold. Nella due giorni di competizioni (7 e 8 aprile) in Sicilia, al Palacannizzaro ‘R. Livatino’ di Aci Castello, Pilosio si è posizionata prima nella gara di qualificazione del sabato, con 14.700 punti. Stesso punteggio ottenuto anche nella finalissima di domenica che ne ha riconfermato la posizione, sul gradino più alto del podio.

L’atleta dell’Associazione Sportiva Udinese è arrivata ai nazionali dopo essersi classificata prima ai regionali di specialità e anche agli interregionali.

Facciamo i complimenti a Bea. Il suo costante impegno – sottolinea il direttore generale Asu, Nicola Di Benedetto – è stato ripagato e non possiamo che essere soddisfatti per il raggiungimento di questo suo risultato che, voglio ricordare, aveva già conquistato due anni fa”. Pilosio non è stata l’unica atleta Asu a partecipare alla competizione in Sicilia: Erica Cosatti è arrivata 7^ con le clavette, a un soffio dalla classificazione (cui accedono le prime 6); Alice Del Frate in finale al nastro si è classificata 6^.

Visited 33 times, 1 visit(s) today