Generali, rinnovato il collegio sindacale

imagazine_icona

redazione

30 Aprile 2014
Reading Time: < 1 minute
Condividi

Approvato anche il bilancio 2013

Condividi

L’Assemblea ordinaria e straordinaria degli azionisti di Assicurazioni Generali si è riunita oggi sotto la presidenza di Gabriele Galateri di Genola.

In sede ordinaria, l’Assemblea ha approvato il bilancio dell’esercizio 2013, chiuso con un utile netto di 1,915 miliardi di euro, stabilendo di assegnare agli azionisti un dividendo unitario di € 0,45 per ciascuna azione che verrà posto in pagamento a partire dal 22 maggio.

È stato inoltre nominato il Collegio Sindacale per il triennio 2014/2016 che sarà composto da Carolyn Dittmeier (Presidente), quale primo candidato della lista presentata da Assogestioni risultata seconda per numero di voti (Lista di minoranza), Lorenzo Pozza e Antonia Di Bella, rispettivamente, primo e secondo candidato della lista presentata da Mediobanca, risultata prima per numero di voti (Lista di maggioranza). Sono stati eletti Sindaci supplenti Francesco Di Carlo (primo candidato della Lista di maggioranza) e Silvia Olivotto (primo candidato della Lista di minoranza).

L’Assemblea ha altresì deliberato di determinare il compenso spettante ai Sindaci effettivi in 100.000 euro lordi annui, con una maggiorazione del 50% per il Presidente del Collegio Sindacale. Confermato inoltre, quale componente del Consiglio di Amministrazione, Jean Renè Fourtou, allineando la scadenza del suo mandato a quella degli altri membri del Consiglio di Amministrazione. 

Visited 7 times, 1 visit(s) today