Freevoices in concerto per i detenuti di Gorizia

Reading Time: < 1 minute

Sabato l’esibizione nella Sala Polifunzionale della Casa Circondariale. Un momento di vicinanza e di incontro

Condividi

Freevoices Show Choir

GORIZIA – Un concerto a favore della popolazione detenuta. Quello che sabato 11 gennaio il Freevoices Show Choir sosterrà presso la Sala Polifunzionale della Casa Circondariale di Gorizia.

L’iniziativa, promossa dalla direttrice dell’istituto Caterina Leva, si inserisce nelle attività artistiche e culturali a favore della popolazione carceraria e vuole essere insieme sia un momento ricreativo che di incontro e vicinanza verso quanti vivono nella condizione della restrizione.

I Freevoices saranno accompagnati, oltre che dalla direttrice Manuela Marussi, da Gianni Del Zotto al pianoforte e Francesco Pandolfo alle percussioni.

Prosegue così l’impegno sociale del complesso isontino che, dopo il concerto tenuto lo scorso ottobre per il Premio Regionale della Solidarietà (decimo anno consecutivo), si è recentemente esibito al Teatro Benois De Cecco di Codroipo in una serata benefica a sostegno del Centro Occupazionale Diurno “Il Mosaico”, sodalizio che ha come finalità il benessere globale della persona disabile e il miglioramento della sua qualità di vita.

Il programma del concerto prevede l’esecuzione di brani del repertorio dei Freevoices tratti dai recital del gruppo e in particolare da Christmas is coming, il concerto natalizio che tanto successo di pubblico ha riscosso sia in regione che in Carinzia.

Coreografie di Marco Rigamonti.

Visited 50 times, 50 visit(s) today
Condividi