Flavio Fornasari confermato alla guida degli Alpini di Ruda

Reading Time: 2 minutes
Condividi

Oltre a organizzare iniziative benefiche e sostenere diverse realtà del territorio, il gruppo è incaricato della manutenzione e sfalcio dell’erba del “Parco della Rimembranza a Perteole”

Flavio Fornasari confermato alla guida degli Alpini di Ruda
Condividi

Il presidente Fornasari, in centro (ph. Daniele Drigo)

RUDA – Si è svolta l’assemblea annuale del Gruppo Alpini di Ruda, la prima nella nuova sede presso l’ex caserma Jesi in via Duca d’Aosta, in quello che un tempo era un magazzino di armeria.

Riconfermato capogruppo per i prossimi due anni il presidente uscente, Flavio Fornasari, come gran parte del direttivo. Fornasari è il quinto capogruppo dopo Marcellino Alfonso Sgubin, Stefano Padovan (attuale socio del gruppo rudese e presidente sezionale di Palmanova), Stelio Padovan e Berto Bruno.

Alla presenza del sindaco Franco Lenarduzzi, di Stefano Padovan e del rappresentante del direttivo della sezione di Palmanova, Vincenzo Lanza, è stata ripercorsa l’attività svolta dagli alpini di Ruda nel 2023, con un ricordo speciale per l’inaugurazione della nuova sede, il 22 aprile.

Una struttura dove ogni penna nera ha portato in dote la sua professionalità, dall’elettricista all’idraulico al pittore, a chi ha sistemato i pavimenti, molto lavoro anche per il falegname, senza scordare chi ha realizzato il “fogolar”: dentro la nuova struttura non manca nulla, c’è anche una cucina attrezzata.

Il tutto portato a termine con materiale di riciclo, recuperato dagli edifici della caserma che sarebbero stati demoliti a breve: mattoni, porte, finestre.

Il gruppo ha profuso grande impegno anche nel sociale, confermandosi tra gli organizzatori della Lucciolata e della Colletta alimentare, collaborando attivamente per ogni attività logistica e nella raccolta fondi a sostegno di numerose realtà.

Inoltre è stata attivata una convenzione con il Comune per la manutenzione e sfalcio dell’erba del “Parco della Rimembranza a Perteole”, vicino alla Chiesetta di Sant’Andrea.

Visited 105 times, 1 visit(s) today