Fiction Rai, nuove riprese a Gorizia e Cormòns

imagazine_icona

redazione

8 Gennaio 2019
Reading Time: 1 minute
Condividi

“Volevo fare la rockstar”

Condividi

Dureranno fino a febbraio le riprese di “Volevo fare la rockstar” la nuova fiction Pepito Produzioni e RAI, in programmazione nella prima metà del 2019.

Presso l’ex Ferramenta Krainer, in via Rastello a Gorizia, i protagonisti, già impegnati da settembre sul set, hanno voluto fare il punto davanti alla stampa.

Diretta dal goriziano Matteo Oleotto (anche autore del soggetto di serie), la fiction ha come protagonisti Giuseppe Battiston e Valentina Bellé, insieme con tanti altri volti noti, tra cui Angela Finocchiaro, Emanuela Grimalda ed Ernesto D’Argenio, oltre agli emergenti Riccardo Maria Manera, Margherita Morchio, Sara Lazzaro, Matteo Lai e alle giovanissime esordienti Caterina Baccicchetto e Viola Mestriner. La sceneggiatura è firmata invece da Alessandro Sermoneta, Giacomo Bisanti e Matteo Visconti.

Ambientata in Friuli Venezia Giulia, la serie viene girata in diverse località della regione come Trieste, ma soprattutto Gorizia e Cormòns.

La Produzione è firmata dalla Pepito di Agostino, Giuseppe e Maria Grazia Saccà, assieme a Rai Fiction, con il supporto della FVG Film Commission e dei Comuni di Cormòns e Gorizia.

“Abbiamo raccontato una storia – afferma il regista Matteo Oleotto – in cui gli spettatori si potessero identificare, cercando di far emergere l’intimità dei personaggi, che sono più facili da mostrare in una terra come questa, in cui ti devi confrontare con quello che hai davanti e non hai modo di nasconderti. In effetti Gorizia, Cormòns e in generale il Friuli Venezia Giulia ci stanno aiutando molto per fornire i colori e le atmosfere di cui avevamo bisogno”.

Visited 18 times, 1 visit(s) today