Un docu-concerto nel Parco di Piuma

Condividi

Il Time Machine Ensemble, diretto da Marco Attura, protagonista di una serata speciale nell’ambito della rassegna “Palchi nei Parchi”

Tempo di lettura: 2 minutes
Condividi

Time Machine Ensemble

Secondo appuntamento goriziano per la rassegna multidisciplinare “Palchi nei Parchi”, ideata dal Servizio foreste e Corpo forestale della Regione FVG, con la direzione artistica della Fondazione Luigi Bon.

Venerdì 2 agosto alle 20.45 al Parco Piuma di Gorizia – in collaborazione con Kulturni dom Gorica – il docu concerto “Nature! con il Time Machine Ensemble, diretto da Marco Attura.

Un nuovo progetto, commissionato ad hoc per il Festival pergolesi Spontini che ora arriva in Friuli Venezia Giulia.

Inediti documentari naturalistici e reportage, realizzati da Alessandro Tesei – reporter, regista di servizi e documentari su disastri ambientali e autore televisivo per “Le Iene” – e da Michel Giaccaglia – videomaker, fotografo per National Geographic nonché regista ed autore per il programma “Alle Falde del Kilimangiaro” (Rai Tre) e “Eden. Un pianeta che vive” (La7) – saranno abbinati a nuove composizioni di giovani compositori italiani.

La parte musicale del progetto è affidata al Time Machine Ensemble, diretto da Marco Attura e formato da Davide Moro (violino), Matteo Baldoni (violino), Matteo Introna (viola), Sofia Bellettini (violoncello), Federico Passaro (contrabbasso), Andrea Perna (flauto), Giacomo Marchesini (oboe), Nicolas Palombarini (clarinetto), Maria Chiara Bignozzi (fagotto) e Simone Santi (percussioni). In programma musiche di Salvatore Passantino, Virginio Zoccatelli, Gianluca Piombo, Federico Biscione.

Time Machine Ensemble è formato da giovani solisti con l’obiettivo di realizzare progetti di riscoperta di grandi autori del Novecento o nuovi concept originali di spettacolo dedicati alla musica d’oggi. Un modo nuovo di avvicinare il pubblico giovane alla musica, un modo nuovo di coinvolgere le tante giovani eccellenze musicali.

In caso di maltempo lo spettacolo sarà spostato al Kulturni dom Gorica a Gorizia. Per aver garantito il proprio posto, nell’eventualità di spostamenti al chiuso, è necessaria la prenotazione sul sito: https://www.palchineiparchi.it/prenotazione/?id=1037

Prima dello spettacolo Paolo Fedrigo del Laboratorio Regionale di Educazione Ambientale dell’ARPA FVG, illustrerà al pubblico il tema “Usare ma non farsi usare. Il corretto utilizzo dello smarthphone“.

Visited 26 times, 1 visit(s) today

Data

02 Ago 2024
Scadenza

Ora

20:45
Categorie

Comune

Gorizia

Sgonico: ecco l’orto collettivo sociale

Inaugurato dietro al municipio. Sarà a disposizione dei centri diurni per disabili, delle scuole e...

Lisert: riaperto lo svincolo del Locovaz

Era chiuso per consentire le operazioni di taglio degli alberi bruciati e di messa in...

Grado in festa per i 30 anni dello Spes

In arrivo anche Gli Autogol per una serata speciale con i giovani nell'ambito di quattro...

ACLI Perteole: Rendina confermato presidente

Guiderà il sodalizio anche nel prossimo quadriennio. Maria Mammone alla vicepresidenza. Reso noto il programma...
Tutti gli articoli