Un cast stellare per Les Miserables

A Trieste la prima tappa italiana del tour europeo con grandi nomi del panorama internazionale in una produzione maestosa

Condividi
Tempo di lettura: 2 minutes

Killian Donnelly interpreta Jean Valjean (ph. Danny Kaan)

Ufficializzai gli artisti che interpreteranno i ruoli principali della nuova produzione di Cameron Mackintosh, Les Misérables – The Arena Musical Spectacular di Boublil e Schönberg, che andrà in scena a Trieste ospite del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia al Politeama Rossetti dal 7 all’11 novembre 2024.

Clicca qui per gli orari degli spettacoli.

Il cast che andrà in scena nelle tappe italiane e europee comprende artisti riconosciuti a livello internazionale, alcuni dei quali già insigniti con prestigiosi premi teatrali.

A fianco ai già annunciati Killian Donnelly nel ruolo di Jean Valjean e Bradley Jaden nel ruolo di Javert, ci saranno Bonnie Langford nel ruolo di Madame Thénardier, Gavin Lee nel ruolo di Thénardier, Jac Yarrow nel ruolo di Marius, Beatrice Penny-Touré nel ruolo di Cosette, Channah Hewitt nel ruolo di Fantine, James D. Gish nel ruolo di Enjolras e Jeremy Secomb nel ruolo del Vescovo di Digne.

Tutti artisti di grande spessore che saranno alla guida di un cast e di un’orchestra di oltre 65 persone. 

Les Misérables è di fatto il musical più longevo al mondo ed è stato rappresentato in 53 paesi e 439 città in tutto il mondo.

Il World Tour del musical inizierà nel 2025 quando lo show entrerà nel suo 40° anno di rappresentazioni nel West End di Londra e proseguirà durante tutte le celebrazioni del 40° anniversario.

Les Misérables – The Arena Musical Spectacular è una versione ampliata di Les Misérables The Staged Concert, straordinario successo andato in scena per oltre 200 repliche, un vero record nel West End.

Il pubblico italiano potrà assistere a una maestosa produzione, ideata appositamente per le arene e i grandi teatri, arricchita da elementi scenici, design video integrato, costumi originali, una grande orchestra e una compagnia composta da più di 110 membri fra attori, musicisti e crew. 

Lo show porta sul palco la celebre opera di Victor Hugo, un racconto avvincente fatto di sogni, amori, passione, sacrificio e redenzione. Una storia senza tempo della sopravvivenza dello spirito umano. Con una magnifica colonna sonora composta da brani iconici tra cui “I Dreamed a Dream”, “On My Own”, “Bring Him Home”, “One Day More”, questo straordinario show è indiscutibilmente uno dei musical preferiti al mondo.

Visited 24 times, 3 visit(s) today
Condividi
  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

07 - 11 Nov 2024

Luogo

Politeama Rossetti, Trieste
viale XX Settembre 45
Categorie

Comune

Trieste

Calcio: il Torre ricorda Francesco Bearzotti

Il presidente Emiliano Montina non dimentica il suo predecessore, scomparso nei giorni scorsi. "Persona discreta...

Staranzano: prevenzione per la funzionalità del fegato

Per tutto il mese di novembre nell'Ambulatorio Moratti. Progetto di sensibilizzazione sulla salute realizzato da...

Il Rotary a supporto dei volontari ADMO

Iniziativa del Club Aquileia-Cervignano-Palmanova: i medici soci a disposizione gratuitamente per eseguire i prelievi di...

Pozzuolo ricorda i caduti nella battaglia del 1917

Riaffermato il legame tra il comune e la Brigata che porta il suo nome. Pronta...
Tutti gli articoli