Scienza e musica si uniscono a Cervignano

Il professor Mauro Ferrari e la Rhythm and Blues band protagonisti di una serata sulla ricerca medica contro i tumori

Condividi
Tempo di lettura: < 1 minute

Venerdì 15 novembre, alle ore 20.30, la Sala Aurora del Ricreatorio San Michele accoglierà il professor Mauro Ferrari, scienziato di fama mondiale e pioniere della nanomedicina.

Direttamente dal Texas, dove ha dedicato la sua vita alla ricerca di cure innovative contro il cancro, Ferrari condurrà il pubblico nel suo affascinante mondo scientifico. Durante la serata, il professor Ferrari racconterà la sua storia, fatta di passione per la ricerca e di una costante lotta contro il tempo per trovare soluzioni efficaci verso le metastasi tumorali.

In particolare, si soffermerà sui suoi studi sul cancro al seno, al polmone e al fegato, e svelerà le potenzialità della nanomedicina, una disciplina all’avanguardia che permette di veicolare i farmaci direttamente nelle cellule malate, aumentando così l’efficacia delle terapie e riducendo gli effetti collaterali.

Ma la serata non sarà solo dedicata alla scienza. Ferrari, noto anche per la sua passione per la musica, si esibirà al sax insieme alla sua Rhythm and Blues band, unendo la rigorosità della ricerca scientifica alla bellezza della musica.

Ferrari in qualità di membro della Pontificia Accademia per la Vita, contribuisce attivamente alla riflessione etica sulle questioni biomediche.

L’evento, organizzato da Ricreatorio San Michele, AUSER e Pro Loco di Strassoldo sarà presentato da Andrea Doncovio con la partecipazione di don Manuel Millo. Ingresso è gratuito fino a esaurimento posti.

Livio Nonis

Visited 52 times, 52 visit(s) today
Condividi
  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

15 Nov 2024

Ora

20:30

Luogo

Teatro Sala Aurora, Cervignano del Friuli
via Mercato 1
Categorie

Comune

Cervignano del Friuli

Calcio: il Torre ricorda Francesco Bearzotti

Il presidente Emiliano Montina non dimentica il suo predecessore, scomparso nei giorni scorsi. "Persona discreta...

Staranzano: prevenzione per la funzionalità del fegato

Per tutto il mese di novembre nell'Ambulatorio Moratti. Progetto di sensibilizzazione sulla salute realizzato da...

Il Rotary a supporto dei volontari ADMO

Iniziativa del Club Aquileia-Cervignano-Palmanova: i medici soci a disposizione gratuitamente per eseguire i prelievi di...

Pozzuolo ricorda i caduti nella battaglia del 1917

Riaffermato il legame tra il comune e la Brigata che porta il suo nome. Pronta...
Tutti gli articoli