Omaggio ai cento anni della radio

Condividi

Coro e orchestra Natissa di Aquileia protagonisti a Spilimbergo grazie a tre voci di valore assoluto: Concezio Leonzi, Lorena Favot e Leo Zannier

Tempo di lettura: < 1 minute
Condividi
Coro Natissa
Voci alla radio – Cent’anni di canzoni e successi della radio italiana è il titolo dell’atteso spettacolo che, in programma venerdì 18 ottobre alle ore 20.45 al Teatro Miotto di Spilimbergo a ingresso libero, segna un nuovo appuntamento con il “Come l’acqua de’ fiumi” festival e celebra i 100 anni di vita di un mezzo di comunicazione di immutato fascino.

Il calendario della sesta edizione dell’evento promosso da Istituto “Guido Alberto Fano” insieme col Comune e il sostegno della Regione e diretto da Giulia Battistella ed Enrico Cossio, conferma dunque l’omaggio alle sette note con un concerto eseguito dal coro e dall’orchestra Natissa di Aquileia diretti da Luca Bonutti e con voci soliste il grande maestro Concezio Leonzi e poi i “nostrani” Lorena Favot e Leo Zannier.

Il repertorio proposto al pubblico venerdì consta di 20 brani tratti dalla tradizione e dalla storia della musica leggera e popolare italiana che la radio ha reso indimenticabili in 100 anni di trasmissioni: canzoni come “Nel blu dipinto di blu”,  “Voglio vivere così”, “Una rotonda sul mare” e “Un bacio a mezzanotte”, infatti, una dopo l’altra riprenderanno vita sul palcoscenico del Miotto. 



Per informazioni scrivere a istitutofano@gmail.com.
Visited 43 times, 43 visit(s) today
  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

18 Ott 2024

Ora

20:45

Luogo

Teatro Miotto, Spilimbergo
Categorie

Comune

Spilimbergo

Ripartono a Palmanova le Palestre di inclusione

Il 17 ottobre al via il laboratorio di scrittura musicale per la terza edizione del...

Aiello: operativi due nuovi defibrillatori semiautomatici

Collocati presso l'ambulatorio medico nel vecchio municipio e a Joannis. Importante la formazione per il...

Muggia: in arrivo lo Sportello digitale del cittadino

Permetterà di ottenere servizi con semplici passaggi online. All'Infopoint di Caliterna prosegue intanto il servizio...

Tra i monti del FVG per l’alpinismo d’eccellenza

A Paluzza l'appuntamento con la pluricampionessa Anna Torretta. Sette giorni dopo Malborghetto ospiterà le premiazioni...
Tutti gli articoli