Note di Natale a Villa Pace

Il coro “San Martino” sarà protagonista del concerto “Note di Natale” che si terrà presso la Barchessa di Villa Pace a Compolongo Tapogliano domenica 22 dicembre alle ore 18.

Davanti al suo pubblico, il coro vuole chiudere un’annata ricca di impegni e soddisfazioni che l’ha visto protagonista in diverse località della regione e non solo. Già la mattina del 22 dicembre sarà presente all’inaugurazione del presepe dei Sassi alle 10.30, dopo la messa delle ore 9.45.

Per il Coro San Martino, questi ultimi mesi sono stati particolarmente intensi. Dopo la rassegna “Note di Fine Estate”, che il coro ha organizzato a Tapogliano a settembre, il 12 ottobre è stato ospite della 77ª Rassegna di Canti Popolari di Spresiano (TV). La rassegna, una delle più longeve d’Italia, si svolge infatti ininterrottamente dal 1947 e ha dato modo al coro di farsi conoscere e apprezzare, tanto che anche il Coro Livenza, anch’esso partecipante alla rassegna, ha voluto il Coro San Martino come ospite alla propria Rassegna d’Autunno, che si è svolta il 16 novembre scorso.

La rassegna si è tenuta nell’ex chiesa di San Gregorio a Sacile e ha visto esibirsi, assieme al coro ospitante e al Coro San Martino, anche il coro Bilacus di Bellagio (Como), una realtà molto interessante che cerca di raccogliere, conservare e tramandare la canzone popolare del proprio territorio e non solo.

Domenica 24 novembre il coro ha partecipato al Concerto del Ringraziamento a Colloredo di Prato, ospite del Coro Parrocchiale Santi Nicolò e Giorgio.

Domenica scorsa, invece, ha partecipato, assieme ad altri nove cori del territorio, al Concerto di Natale organizzato dall’U.S.C.F. (Unione Società Corali Friulane) in collaborazione con l’associazione In Hoc Signo Tuta di Palmanova.

Livio Nonis

Visited 8 times, 8 visit(s) today
Condividi
  • -32

    giorni

  • 8

    ore

  • 34

    minuti

  • 32

    secondi

Data

22 Dic 2024

Ora

18:00
Categorie

Comune

Campolongo Tapogliano

Disabilità: Fedriga in visita al centro di Rivignano Teor

La struttura è gestita dal Campp e ospita 25 persone con disabilità intellettiva dai 18...

Tapogliano: riecco la magia del presepe di sassi

Raccolti sul greto del Torre. Realizzato da Carla Peras, sarà allestito nella chiesa di Santa...

Monfalcone: ascensori in stazione ferroviaria

I due nuovi dispositivi da oggi operativi per consentire di raggiungere agevolmente il sottopasso e...

Muggia premia i suoi sportivi

Al Teatro Verdi la cerimonia di premiazione degli atleti che si sono distinti nel 2024...
Tutti gli articoli