Nella tua pelle

A Precenicco la presentazione del nuovo romanzo di Chiara Carminati. Conduce la giornalista Margherita Reguitti

Condividi
Tempo di lettura: < 1 minute

La scrittrice udinese Chiara Carminati è ospite giovedì 28 alle 20.30 a Precenicco al Centro Civico Comunale, via dei Cavalieri Teutonici, della rassegna “Qualcosa di rosso 2024”, promossa dalla Biblioteca comunale.

Nell’incontro, in dialogo con la giornalista culturale Margherita Reguitti, sarà presentato “Nella tua pelle” (Bompiani), romanzo di formazione dalla trama di fantasia costruita su vite vere incontrate lavorando nell’archivio storico dell’Istituto dei figli della guerra San Filippo Neri di Portogruaro.

Giovanna, Caterina e Vittorio sono i personaggi principali del racconto che inizia nel 1923 e prosegue fino al 1931. Storie ambientate in Friuli e in Veneto di vite iniziate in salita che grazie a una buona educazione e solidi affetti fuori dal nucleo famigliare, conquistano la voglia e la gioia di vita.

Storie nelle quali entrano temi eterni, come l’amicizia e le relazioni famigliari, le affinità che uniscono le persone, gli egoismi che le dividono. Un romanzo anche contemporaneo, ambientato in un periodo storico postbellico difficile dal quale affiorano anche bellezza e generosità.

Incontro a ingresso libero.

Visited 32 times, 1 visit(s) today
Condividi

Data

28 Nov 2024
Scadenza

Ora

20:30
Categorie

Comune

Precenicco

Impianti e sostenibilità: ABS proiettata nel futuro

L'acciaieria di Cargnacco ha investito 74 milioni di euro nella modernizzazione delle strutture. Ufficiale l'adesione...

Cervignano rinnova il Presepe Pasquale

Allestito in duomo propone nove scene chiave della Passione di Cristo, realizzate con la tecnica...

BCC Venezia Giulia nel Consiglio d’indirizzo di FIF

Per sostenere la ricerca sulle malattie epatiche e promuovendo l’innovazione scientifica per il benessere delle...

Fiumicello Villa Vicentina rinnova il Governo dei Giovani

Ilaria Andrian nominata sindaca: succede a Elia Gasparini. Nelle prossime settimane l'insediamento del Consiglio Comunale...
Tutti gli articoli