Musica e solidarietà con il sound di Zucchero

A Monfalcone il concerto “Diavolo in noi” promosso dall’Associazione Donatori di Sangue con il supporto di altre realtà di volontariato

Condividi
Tempo di lettura: < 1 minute

Si intitola “Diavolo in noi” il concerto benefico organizzato dall’Associazione Donatori di Sangue, con l’obiettivo di unire spettacolo e beneficenza.

Il concerto, che si terrà domenica 6 aprile alle ore 18, presso il Teatro Comunale Marlena Bonezzi, offrirà un viaggio musicale attraverso le sonorità del blues e dei ritmi cubani, con un repertorio interamente dedicato a Zucchero.

Ad arricchire la serata sarà la presenza dell’Associazione Emporio Danza, che accompagnerà le esibizioni con coreografie inedite, creando un connubio tra musica e movimento.

Uno dei momenti più attesi sarà l’esibizione del tenore Leone Ferri, del Teatro Lirico Verdi di Trieste, che si esibirà in duetto con il frontman del gruppo musicale nei brani “Va’ Pensiero” e “Miserere“, due celebri pezzi che hanno visto la collaborazione tra Luciano Pavarotti e Zucchero e che rappresentano un simbolo di fusione tra lirica e musica pop.

L’evento non avrà solo una valenza artistica, ma anche un forte impatto sociale. L’Associazione Donatori di Sangue, promotrice principale dell’iniziativa, sarà affiancata da altre realtà del territorio, tra cui Fidas Isontina, LILT, AIRC, U.T.E. (Università della Terza Età di Monfalcone), S.O.S. Rosa, Voi come Noi e DinAMICI. Ognuna di queste associazioni è impegnata in settori chiave come la ricerca, l’assistenza sanitaria, la tutela dei diritti e il sostegno alle fasce più vulnerabili della popolazione.

L’ingresso al concerto sarà gratuito, consentendo a tutti di partecipare e di contribuire, con la propria presenza, al successo dell’iniziativa.

Visited 19 times, 1 visit(s) today
Condividi
  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

06 Apr 2025

Ora

18:00

Luogo

Teatro Bonezzi, Monfalcone
Corso del Popolo
Categorie

Comune

Monfalcone

BCC Venezia Giulia nel Consiglio d’indirizzo di FIF

Per sostenere la ricerca sulle malattie epatiche e promuovendo l’innovazione scientifica per il benessere delle...

Corsa campestre: argento italiano per Trieste Atletica

Nella Festa del Cross di Cassino, secondo posto per la staffetta maschile. Quarto posto invece...

Amici di Strassoldo: Chiarparin confermato presidente

Rinnovato nel segno della continuità il direttivo della pro loco. Mattia Millo alla vicepresidenza. Ecco...

A Gorizia il Raduno Nazionale degli Artiglieri d’Italia

Illustrato al presidente della Regione l'evento che porterà nel capoluogo isontino partecipanti da tutto il...
Tutti gli articoli