Medici jazzisti suonano per il CRO

Condividi

Concerto benefico a Pordenone per raccogliere fondi in favore della “Scuola in ospedale” ad Aviano

Tempo di lettura: 2 minutes
The Modern Jazz Doctors
Condividi

È un concerto straordinario per più motivi quello atteso venerdì 15 marzo, a Pordenone, nel Teatro Verdi, 20.45, intitolato “The Modern Jazz Doctors”, perché sul palco salirà una band formata da medici jazzisti e perché il ricavato della serata sarà devoluto a una causa che mobilita sempre tutti con entusiasmo: la Scuola in ospedale del Cro di Aviano attiva nella struttura Area Giovani del centro.

La serata è infatti organizzata da chi ha ideato e da 15 anni gestisce questo progetto, il Soroptimist club di Pordenone.

Alla sua realizzazione contribuiscono, oltre al Comune di Pordenone e al Cro di Aviano, numerose associazioni della città e del territorio: Rotary, Inner Wheel, Il Capitello, Fondazione Pia Baschiera Tallon, Fidapa, Lions club, Associazione Panorama, Bcc Pordenonese e Monsile, Centro Design studio.

The Modern Jazz Doctors è un gruppo di medici veneti uniti dalla grande passione per la tradizione classica del jazz che si propone a supporto di importanti eventi di raccolta fondi per progetti di solidarietà.

Il gruppo è diretto da Giuliano Perin, medico chirurgo specialista in Odontostomatologia, pianista e vibrafonista, considerato uno fra i migliori jazzisti italiani; alla chitarra c’è Maurizio Marzaro, chirurgo pediatra; al contrabbasso Giuseppe Randazzo, anestesista rianimatore; alla batteria Riccardo Manconi, patologo e oncologo.

In qualità di ospiti speciali al concerto di Pordenone saliranno sul palco anche la cantante Marianna Sari, specialista in otorinolaringoiatria, e il clarinettista Massimo Ferrucci, chirurgo senologo.

Il repertorio proposto attingerà alla miglior tradizione jazz, nell’arrangiamento di alcune fra le più note pagine dei grandi autori del ‘900 come Duke Ellington, Count Basie, George Gershwin, Cole Porter e molti altri. Non saranno tralasciate, inoltre, alcune classiche pagine di autori italiani del repertorio tradizionale più o meno recente, proposte in chiave jazzistica.

Visited 60 times, 1 visit(s) today

Data

15 Mar 2024
Scadenza

Ora

20:45

Luogo

Teatro Verdi, Pordenone
Teatro Verdi, Pordenone
via Martelli 2
Categorie

Comune

Pordenone

Cervignano: tornano gli incontri di lettura condivisa

Iniziativa delle amiche di Loredana Marano per riprendere la sua progettualità. Appuntamento ogni mercoledì in...

Sgonico: ecco l’orto collettivo sociale

Inaugurato dietro al municipio. Sarà a disposizione dei centri diurni per disabili, delle scuole e...

Lisert: riaperto lo svincolo del Locovaz

Era chiuso per consentire le operazioni di taglio degli alberi bruciati e di messa in...

Fiumicello: in centinaia per simboleggiare la pace

Ampia adesione al flash mob voluto dal Comitato promotore della Terza Marcia Mondiale per la...
Tutti gli articoli