Marathon delle Dolomiti Friulane

Condividi

La quarta tappa dell’FVG Mtb Tour quest’anno assegnerà i titoli regionali Marathon. Percorso da 60 km per un dislivello di 2.200 metri

Tempo di lettura: 2 minutes
Condividi

Cresce l’attesa per la Marathon delle Dolomiti Friulane, scelta quest’anno come evento che assegnerà i titoli regionali Marathon.

La prova del 25 agosto, quarta tappa dell’FVG Mtb Tour, quest’anno cambia completamente veste, allungando il suo tracciato anche e soprattutto vista la portata ufficiale dell’evento, portando la lunghezza del suo percorso a 60 km per un dislivello di 2.200 metri, al fianco del quale è confermato il tracciato da 36 km per 1.000 metri.

Si tratta di percorsi che esaltano il fascino del territorio dolomitico, ma hanno anche un importante effetto dal punto di vista turistico, per far conoscere sempre di più la bellezza del territorio dell’Alta Valcellina, che ha un enorme potenziale dal punto di vista escursionistico e proprio per questo la manifestazione coinvolge i principali comuni della zona.

La partenza verrà data dallo Stadio del Ghiaccio Alceo della Valtellina. Orario d’inizio le ore 9.15 per il percorso lungo e 9.30 per il medio.

Il costo di partecipazione è di 35 euro con chiusura il 23 agosto, possibilità di aderire alla gara anche nel weekend solo se non sarà raggiunto il tetto massimo di 350 partecipanti per il lungo e 200 per il medio. Le iscrizioni possono essere effettuate sul seguente sito: https://my.raceresult.com/267158/

In anticipo alla Marathon, la Polisportiva Claut allestirà il 21 luglio una speciale giornata cicloturistica, l’Avis Family Day con raccolta fondi per l’Associazione Moruzza dedita alle cure palliative pediatriche. Verranno disegnati due percorsi di 20 e 15 km fra le piste ciclabili, il parco faunistico e il Sentiero delle Sculture.

Visited 20 times, 1 visit(s) today

Data

25 Ago 2024
Scadenza
Categorie

Comune

Claut

ACLI Perteole: Rendina confermato presidente

Guiderà il sodalizio anche nel prossimo quadriennio. Maria Mammone alla vicepresidenza. Reso noto il programma...

Gorizia: bicchieri riutilizzabili per bere l’acqua delle fontanelle

Iniziativa di Confcommercio in occasione di Gusti di Frontiera. Una mappa indicherà quelle in Borgo...

Dal Timavo il vino dell’imperatrice Livia

Presentato a Duino Aurisina il Vino Pucīnum, le cui bottiglie vengono inserite in gabbie d’acciaio...

Ronchi si interroga sulla grande attualità

Ufficializzato il programma di "Oltre il Festival": dal 9 al 13 ottobre mostre, presentazioni...
Tutti gli articoli