La magia di DisneiAmo a Gorizia

L’evento a ingresso gratuito fino a esaurimento posti aperto a tutti è organizzato dal Comune di Gorizia – Servizio Politiche Giovanili, in collaborazione con il Punto Giovani Gorizia e con la direzione artistica a cura di Bazinga Eventi APS di Monfalcone che ha voluto portare questo spettacolo in Friuli Venezia Giulia.

Stefano Bersola nasce come cantante e autore delle sigle Yamato Video per le serie TV animate di “City Hunter”, “Mi hai rapito il cuore Lamù”, “Pegasus Fantasy”, “Sun College”, “Patlabor”, “Magic Knight Rayearth” ed è considerato una tra le voci di riferimento nel mondo delle sigle dei cartoni animati, Giulia Ottonello cantante ed attrice.

Arriva al grande pubblico partecipando e vincendo la seconda edizione (2002/2003) della trasmissione televisiva “Amici” di Maria De Filippi.

Ha lavorato in diversi spettacoli teatrali e musical, Pietro Ubaldi attore, doppiatore e cantante di numerose sigle TV. Alcuni dei personaggi più amati a cui ha dato la voce sono: Patrick Stella (SpongeBob), il “gatto Giuliano” e “Marrabbio” (Kiss me Licia), Doraemon, il Conte Dacula, Barbossa nella saga “I Pirati dei Caraibi”.

Giorgia Vecchini conosciuta nel mondo nerd come conduttrice, speaker, content creator, grande collezionista ed esperta di cultura pop-nerd, specialmente anni ‘80 e ’90, oltre che per la sua attività di cosplayer, è una dei più autorevoli riferimenti in merito a livello internazionale, e nel 2005 è stata la prima campionessa mondiale nell’ambito del prestigioso World Cosplay Summit in Giappone, vi aspettano al Teatro Verdi di Gorizia per ripercorrere in musica i più grandi capolavori animati creati dal papà di Topolino dal 1937 fino ai giorni nostri, tra medley sketch e canzoni indimenticabili che hanno fatto sognare intere generazioni.

Domenica 22 dicembre ore 17 inizio dello spettacolo.

Dalle 16.30 davanti al teatro ci saranno dei cosplayer a tema Disney di Bazinga Eventi per intrattenere il pubblico e fare foto assieme.

Sul palco alle 17 presenteranno la kermesse la presidente di Bazinga Eventi, Loredana Barile, il regista Diego Caponetto e il vicepresidente di Bazinga Eventi Louis Guglielmero.

Alle 17.30 inizierà lo spettacolo. L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti della platea con una raccolta di offerte libere a favore dell’associazione Scricciolo ODV, associazione di volontariato fondata il 16 novembre 2007 da un gruppo di genitori che ha avuto i propri bambini ricoverati presso il reparto di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale (TIN) dell’IRCCS Burlo Garofolo di Trieste.

Per il gruppo di Disneiamo questa sarà l’unica data al momento in Friuli Venezia Giulia, in questi giorni hanno annunciato anche la loro presenza al prossimo festival di Sanremo quindi si presenta un’ottima occasione per sentirli in anteprima.

Gorizia propone oltre a questo galà anche una giornata di giochi da tavolo e retrogaming presso il punto giovani di Gorizia sabato 14 dicembre sempre a ingresso gratuito. Per maggiori informazioni su DisneiAmo potete contattare bazingaeventi@gmail.com

Visited 6 times, 6 visit(s) today
Condividi
  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

22 Dic 2024

Ora

17:00

Luogo

Teatro Verdi, Gorizia
via Garibaldi 2/a
Categorie

Comune

Gorizia

In 5mila per gustare il cibo buono di Trieste

Bilancio positivo per Farmer & Artist 2024, con gli stand dei 46 produttori affollati all'interno...

Un videogioco in friulano per tutta la famiglia

Disponibile online, è ambientato in quattro località regionali. Uno strumento per insegnare la lingua friulana...

Giovani imprenditori: Andolfato nuovo presidente

Rinnovato il consiglio direttivo del gruppo di Confindustria Udine. Succede a Valentina Cancellier. Ecco tutti...

Cividale premia le sue eccellenze sportive

A Giacomo Danelone il titolo di giovane sportivo dell’anno. Tra società e atleti ecco i...
Tutti gli articoli