La FVG Orchestra al ritmo dei Beatles

Condividi

Nello scenario naturale di Parco Rizzani a Pagnacco, l’ensemle diretto da Paolo Paroni sarà protagonista di “All you need is love”

Tempo di lettura: 2 minutes
Condividi

FVG Orchestra

Sarà lo scenario naturale di Parco Rizzani a Pagnacco a ospitare venerdì 14 giugno il nuovo appuntamento con la rassegna itinerante di musica e teatro Palchi nei Parchi”.

In programma, alle 20.45, il concerto in cui la FVG Orchestra, diretta da Paolo Paroni, celebra la madre di tutte le band con le loro musiche riarrangiate in chiave sinfonica: All You Need Is Love. Beatles in Symphony

Concerto dedicato ai quattro ragazzi di Liverpool (Paul McCartney, John Lennon, George Harrison e Ringo Starr) che sconvolsero il mondo a partire dal 1961.

Sarà particolare poter ascoltare questi successi senza tempo in un’inedita chiave sinfonica proposta dalla compagine regionale. Come da tradizione della rassegna, il concerto – realizzato in collaborazione con il Comune di Pagnacco – sarà preceduto da una breve introduzione a cura degli esperti.

La parola a Stefano Fabian del Servizio Biodiversità della Regione che interverrà sul tema: Dai prati stabili alla nostra tavola.

La rassegna prosegue mercoledì 19 giugno alle 17 al Parco di Villa Chiozza a Scodovacca di Cervignano del Friuli con un appuntamento per i più piccoli a cura di Damatrà, all’interno del progetto di promozione alla lettura Leggiamo 0-18 FVG.

In scena “Artù e la dama del lago. I cavalieri della tavola rotonda”.

Prima dell’evento un referente di PromoTurismo introdurrà il pubblico alle particolarità del Parco di Villa Chiozza. È possibile prenotare alla Biblioteca del Comune di Cervignano (tel 0431 388540, mail: biblioteca@comune.cervignanodelfriuli.ud.it)

Tutta la rassegna “Palchi nei Parchi” è ad ingresso gratuito, con possibile offerta per la Raccolta Fondi Green.

Visited 30 times, 1 visit(s) today

Data

14 Giu 2024
Scadenza

Ora

20:45
Categorie

Comune

Pagnacco

Sgonico: ecco l’orto collettivo sociale

Inaugurato dietro al municipio. Sarà a disposizione dei centri diurni per disabili, delle scuole e...

Lisert: riaperto lo svincolo del Locovaz

Era chiuso per consentire le operazioni di taglio degli alberi bruciati e di messa in...

Grado in festa per i 30 anni dello Spes

In arrivo anche Gli Autogol per una serata speciale con i giovani nell'ambito di quattro...

ACLI Perteole: Rendina confermato presidente

Guiderà il sodalizio anche nel prossimo quadriennio. Maria Mammone alla vicepresidenza. Reso noto il programma...
Tutti gli articoli