Kid Yugi

Condividi

Artista dall’immaginario moderno, l’astro nascente della nuova scena rap sul palco del Pordenone Live

Tempo di lettura: < 1 minute
Condividi

Domenica 11 agosto (inizio alle 21.30), il rapper pugliese Kid Yugi, astro nascente della nuova scena italiana di questo genere, porterà a Pordenone l’unico concerto del Friuli Venezia Giulia del suo nuovo tour estivo.

Kid Yugi, pseudonimo di Francesco Stasi, è un rapper pugliese classe 01’. Nato e cresciuto a Massafra (TA) inizia a fare rap dalla prima adolescenza ma è solo a febbraio 2022 che pubblica il suo primo singolo “Grammelot” su Spotify. L’artista porta un immaginario moderno ma allo stesso tempo ricercato, contraddistinto da citazioni letterarie e cinematografiche.

Ad aprile 2022 inizia a lavorare con Underdog Music e Thaurus Music pubblicando i singoli “Sturm Und Drag“, “Kabuki”, ”King Lear” e “DEM” in collaborazione con Tony Boy e Artie 5ive che ha anticipato la pubblicazione di “The Globe”, il suo primo album ufficiale. Il 2023 è l’anno della svolta per l’artista pugliese, a maggio pubblica un EP in collaborazione con il producer The Night Skinny che riscuote successo nel panorama urban italiano, ma è la collaborazione nel disco “La Divina Commedia” di Tedua a mostrare il talento cristallino di Kid Yugi a tutta Italia. In seguito arriva la collaborazione in “Figlio Unico” con IramaRkomi ed Ernia, mentre nell’autunno collabora anche con Noyz Narcos e Salmo nel disco “CVLT”. A gennaio 2024 Kid Yugi pubblica “Paganini”, il primo estratto del suo prossimo disco ufficiale “I nomi del Diavolo”, pubblicato poi il 1° marzo e certificato disco di platino.

Visited 16 times, 1 visit(s) today

Data

11 Ago 2024
Scadenza

Ora

21:30
Categorie

Comune

Pordenone

L’archeologia di Aquileia si apre al pubblico

Tornano le Giornate Europee del Patrimonio: open-day dei cantieri di scavo, visite guidate, archeologia sperimentale...

Gorizia: parcheggi urbani intelligenti per le bici

Realizzati grazie Bando SPF GO! 2025. City box con chiusura elettronica e gestione tramite app...

Trieste Airport: nuova rotta per Stoccolma

A partire dalla prossima estate. Sarà operata da Ryanair: primo collegamento diretto dal FVG alla...

Il Festival del Coraggio riparte nel segno di Basaglia

La figlia del celebre psichiatra inaugurerà a Cervignano la settima edizione dell'evento. La chiusura affidata...
Tutti gli articoli