Il “Te Deum” di Antonin Dvorak a Gorizia

Te Deum (laudamus) è l’antico inno cantato per ringraziamento a fine anno ed in particolari occasioni solenni. Fonte di ispirazioni per molti compositori nel corso dei secoli.

Il Coro “Lorenzo Perosi” di Fiumicello Villa Vicentina presenterà nella Chiesa di S. Anna a Gorizia sabato 7 dicembre alle ore 20.30, per l’appunto il “TE DEUM di Antonin Dvorak per Soli, Coro e pianoforte”.

Sotto la direzione della Maestra Fulvia Miniussi, accompagnato al pianoforte da Alberto Olivo, con il soprano Federica Vinci e il baritono Andrji Severini, il Coro si confronterà con quella che la critica definisce “sicuramente di una delle più importanti intonazioni dell’antico e celebre inno musicate nel corso del XIX secolo”.

La serata sarà anche un tributo al Maestro Italo Montiglio, per tanti anni alla guida del Coro di Fiumicello, venuto a mancare nel corso di quest’anno.

Il concerto, che comprende anche alcuni brani di ispirazione natalizia dalla tradizione classica fino agli autori contemporanei, verrà replicato anche l’8 dicembre a Villa Vicentina ed il 29 dicembre nella Basilica di Sant’Eufemia a Grado.

Visited 3 times, 1 visit(s) today
Condividi
  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

07 Dic 2024

Ora

20:30
Categorie

Comune

Gorizia

Ronchi celebra 65 anni di baseball

Giornata evento per ricordare l'anniversario della fondazione del Black Panthers club. Un tuffo nella storia...

Gorizia: nuovi loculi nei cimiteri

Conclusi i lavori a Piuma e al centrale. Proseguono invece gli interventi al camposanto di...

Donate alla Regione FVG 196 opere di pregio

Per volontà del collezionista d'arte triestino Antonio Cattaruzza. Sotto gestione dell'Erpac, dovranno essere fruibili dal...

Lo show dei droni per il Capodanno di Gorizia

Presentati gli eventi del Dicembre Goriziano. Tra le novità il Mercatino di Natale ai Giardini...
Tutti gli articoli