I Papu chiudono Palchi nei Parchi

Condividi

L’inossidabile duo protagonista dell’ultimo spettacolo della rassegna itinerante: in scena il loro “Far Est Live”

Tempo di lettura: < 1 minute
Condividi

Gran finale domenica 1^ settembre, alle 18.30, nel suggestivo scenario di Mulino Braida a Flambro, Talmassons, per la quinta edizione della rassegna itinerante ideata dal Servizio foreste e Corpo forestale della Regione FVG – sotto la direzione della Fondazione Luigi Bon – Palchi nei Parchi.

Protagonista di questo ultimo appuntamento di rassegna è lo storico e inossidabile duo I Papu con Far Est Live, spettacolo a sketch – prodotto da a.ArtistiAssociati – che condensa il recente repertorio della più che ventennale carriera di Andrea Appi & Ramiro Besa.

Un caleidoscopio di “quadri” che alternano no sense a comicità di situazione, satira sociale a parodia, per uno spettacolo capace di coniugare momenti esilaranti con soluzioni di originale creatività.

Forti della loro peculiare predisposizione per la satira di costume e strizzando l’occhio alla poetica dissacrante e sur­reale dei Monty Phyton, Andrea & Ramiro intendono rappresentare così, la complessità del Nord Est, fucina contraddittoria della loro ispirazione e laboratorio antropologico di problematiche sociali globalizzate.

I Papu ci mostrano quanto tutti noi, a volte, possiamo risultare ridicoli proprio nella nostra quotidianità; nelle parole, nei gesti e, forse ancor di più, nei pensieri. Prima o dopo l’evento è possibile partecipare ad una ciclo-escursione organizzata dalla FIAB. La prenotazione è obbligatoria, entro le ore 18.00 del giorno precedente l’evento (mail: amicidelpedalecodroipo@gmail.com)

Dopo lo spettacolo in programma anche una passeggiata naturalistica di circa un’ora alla scoperta del Biotopo naturale regionale delle Risorgive di Flambro, a cura dell’Associazione Naturalistica “la Marculine”.

Visited 13 times, 1 visit(s) today

Data

01 Set 2024
Scadenza

Ora

18:30
Categorie

Comune

Talmassons

Cervignano: tornano gli incontri di lettura condivisa

Iniziativa delle amiche di Loredana Marano per riprendere la sua progettualità. Appuntamento ogni mercoledì in...

Sgonico: ecco l’orto collettivo sociale

Inaugurato dietro al municipio. Sarà a disposizione dei centri diurni per disabili, delle scuole e...

Lisert: riaperto lo svincolo del Locovaz

Era chiuso per consentire le operazioni di taglio degli alberi bruciati e di messa in...

Fiumicello: in centinaia per simboleggiare la pace

Ampia adesione al flash mob voluto dal Comitato promotore della Terza Marcia Mondiale per la...
Tutti gli articoli