Gli intrecci del fiume

Condividi

In anteprima nazionale a Gradisca la presentazione del libro di Elisa Cozzarini in dialogo con Margherita Reguitti

Tempo di lettura: < 1 minute
Condividi

Ultimo appuntamento sabato 23 marzo 2024 alle 17.30 a Casa Maccari di Gradisca con la rassegna “A casa con Margherita” che proporrà un’anteprima nazionale con la presentazione del libro “Gli intrecci del fiume. Piccole trame in equilibrio variabile” di Elisa Cozzarini (Ediciclo editore) condotta dalla giornalista Margherita Reguitti.

Un imprevisto di salute dello scrittore Gian Paolo Polesini, inizialmente in calendario, ha richiesto un cambio di programma e la presentazione di “Polle. Il figlio unico” (Orto della Cultura editore) si svolgerà in altra data.

“La rassegna si conferma un fiore prezioso grazie alla cura di Margherita Reguitti. Sono particolarmente felice di poter ospitare Elisa Cozzarini con questa sua ultima creatura”, così Francesca Colombi Assessora alle Pari Opportunità del Comune di Gradisca d’Isonzo.

Elisa Cozzarini, da sempre impegnata su tematiche ambientali, torna ad occuparsi della questione delle acque, con un breve ma intenso saggio dedicato ai fiumi che diventano luoghi della memoria e spazio del selvatico da proteggere.

Elisa Cozzarini, vive e lavora a Pordenone, laureata in Scienze Politiche, si occupa di ambiente da oltre quindici anni con la scrittura, la fotografia e il linguaggio audiovisivo. Come giornalista collabora con La Nuova ecologia, il mensile di Legambiente, e con il magazine online Vita.it.

La rassegna è organizzata dall’assessora alle Pari opportunità di Gradisca d’Isonzo Francesca Colombi in collaborazione con UDI – Unione Donne in Italia. Gli incontri sono a ingresso libero.

Visited 19 times, 1 visit(s) today

Data

23 Mar 2024
Scadenza

Ora

17:30

Luogo

Casa Maccari, Gradisca d'Isonzo
Categorie

Comune

Gradisca d'Isonzo

Cervignano: tornano gli incontri di lettura condivisa

Iniziativa delle amiche di Loredana Marano per riprendere la sua progettualità. Appuntamento ogni mercoledì in...

Sgonico: ecco l’orto collettivo sociale

Inaugurato dietro al municipio. Sarà a disposizione dei centri diurni per disabili, delle scuole e...

Lisert: riaperto lo svincolo del Locovaz

Era chiuso per consentire le operazioni di taglio degli alberi bruciati e di messa in...

Fiumicello: in centinaia per simboleggiare la pace

Ampia adesione al flash mob voluto dal Comitato promotore della Terza Marcia Mondiale per la...
Tutti gli articoli