Europa al voto: incontro pubblico a Cervignano

I giovani e la loro consapevolezza sul ruolo delle istituzioni europee. Serata di approfondimento per rilanciare il principio della democrazia partecipativa

Condividi
Tempo di lettura: < 1 minute

Martedì 4 giugno alle ore 20.30 nella cornice del Teatro Sala Aurora si svolgerà un incontro promosso dal Ricreatorio San Michele dal titolo “Europa al voto”.

Una serata moderata dal caporedattore di iMagazine, Andrea Doncovio, in cu interverranno Angelo Picariello (giornalista di Avvenire), Fabio Spitalieri (professore di Diritto dell’Unione Europea UNITS), Antonella Tarallo (cervignanese a Bruxelles), Gabriella Burba (delegata aggregazioni laicali Arcidiocesi di Gorizia) e Paolo Cappelli (presidente dell’Azione Cattolica diocesana di Gorizia).

Un incontro che vuole essere un contributo originale per affrontare con consapevolezza e responsabilità le elezioni europee dell’8 e 9 giugno.

“Un’importante occasione di approfondimento per suscitare nei cittadini, soprattutto i più giovani, una maggior consapevolezza sulle istituzioni europee e i loro compiti – il commento di David Politti, vicepresidente del Ricreatorio e ideatore della serata – e per fare chiarezza sugli organi dell’Unione Europea. Abbiamo organizzato questa serata per porre l’attenzione su un tema di urgente attualità con l’aiuto di relatori esperti e qualificati nella speranza di rilanciare il principio della democrazia partecipativa”.

L’ingresso è gratuito e senza prenotazione, e sarà anche in diretta streaming attraverso i canali social del Ricreatorio.

Livio Nonis

Visited 148 times, 1 visit(s) today
Condividi

Data

04 Giu 2024
Scadenza

Ora

20:30
Categorie

Comune

Cervignano del Friuli

BCC Venezia Giulia nel Consiglio d’indirizzo di FIF

Per sostenere la ricerca sulle malattie epatiche e promuovendo l’innovazione scientifica per il benessere delle...

Corsa campestre: argento italiano per Trieste Atletica

Nella Festa del Cross di Cassino, secondo posto per la staffetta maschile. Quarto posto invece...

Amici di Strassoldo: Chiarparin confermato presidente

Rinnovato nel segno della continuità il direttivo della pro loco. Mattia Millo alla vicepresidenza. Ecco...

A Gorizia il Raduno Nazionale degli Artiglieri d’Italia

Illustrato al presidente della Regione l'evento che porterà nel capoluogo isontino partecipanti da tutto il...
Tutti gli articoli