Europa al voto: incontro pubblico a Cervignano

Condividi

I giovani e la loro consapevolezza sul ruolo delle istituzioni europee. Serata di approfondimento per rilanciare il principio della democrazia partecipativa

Tempo di lettura: < 1 minute
Condividi

Martedì 4 giugno alle ore 20.30 nella cornice del Teatro Sala Aurora si svolgerà un incontro promosso dal Ricreatorio San Michele dal titolo “Europa al voto”.

Una serata moderata dal caporedattore di iMagazine, Andrea Doncovio, in cu interverranno Angelo Picariello (giornalista di Avvenire), Fabio Spitalieri (professore di Diritto dell’Unione Europea UNITS), Antonella Tarallo (cervignanese a Bruxelles), Gabriella Burba (delegata aggregazioni laicali Arcidiocesi di Gorizia) e Paolo Cappelli (presidente dell’Azione Cattolica diocesana di Gorizia).

Un incontro che vuole essere un contributo originale per affrontare con consapevolezza e responsabilità le elezioni europee dell’8 e 9 giugno.

“Un’importante occasione di approfondimento per suscitare nei cittadini, soprattutto i più giovani, una maggior consapevolezza sulle istituzioni europee e i loro compiti – il commento di David Politti, vicepresidente del Ricreatorio e ideatore della serata – e per fare chiarezza sugli organi dell’Unione Europea. Abbiamo organizzato questa serata per porre l’attenzione su un tema di urgente attualità con l’aiuto di relatori esperti e qualificati nella speranza di rilanciare il principio della democrazia partecipativa”.

L’ingresso è gratuito e senza prenotazione, e sarà anche in diretta streaming attraverso i canali social del Ricreatorio.

Livio Nonis

Visited 137 times, 1 visit(s) today

Data

04 Giu 2024
Scadenza

Ora

20:30
Categorie

Comune

Cervignano del Friuli

Autotrasporto: la Polizia locale del FVG a scuola a Monfalcone

La città ha ospitato il corso per tutelare la sicurezza e la regolarità dei trasporti...

Le Donne Costituenti nel Municipio di Turriaco

I ritratti realizzati dagli studenti del "Max Fabiani" saranno esposti a rotazione. A lavoro per...

Gorizia: gli studenti del “G7” ospiti dei musei Erpac

Una trentina di giovani e alcuni docenti hanno visitato Palazzo Attems Petzenstein e lo showroom...

La friulana Londero presidente degli Ispanisti italiani

Docente di letteratura spagnola all’Ateneo di Udine è stata eletta all’unanimità al vertice del sodalizio...
Tutti gli articoli