Etnoploč in concerto tra Piuma e Panovec

Condividi

Doppio appuntamento mattutino transfrontaliero tra le due aree verdi sul confine tra Gorizia e Nova Gorica. Con spostamento gratuito

Tempo di lettura: < 1 minute
Condividi

Evento musicale transfrontaliero d’eccezione per la rassegna multidisciplinare “Palchi nei Parchi”, ideata dal Servizio foreste e Corpo forestale della Regione FVG, con la direzione artistica della Fondazione Luigi Bon.

Sabato 10 agosto alle prime luce del mattino, dalle 7.30, in programma Musica senza confini/Glasba brez meja: l’inedita proposta trova il suo fulcro in un’esperienza naturalistica a cavallo tra il Parco Piuma di Gorizia e il Bosco Panovec di Nova Gorica.

Si partirà di primo mattino a Parco Piuma con la prima parte del concerto del trio transfrontaliero Etnoploč (letteralmente “pozzanghera etnica”), formato da Aleksander Ipavec alla fisarmonica, Piero Purini al sassofono soprano e tenore, e Matej Špacapan alla tromba.

A seguire è prevista la trasferta a Bosco Panovec con bus gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili: per chi volesse raggiungere il luogo a piedi è organizzata una passeggiata naturalistica di circa novanta minuti a cura dei forestali sloveni. Prenotazioni per passeggiata naturalistica e bus: info@palchineiparchi.it

Alle 11.00, quindi, in programma la seconda parte del concerto a Bosco Panovec, dove, alle atmosfere più pacate e morbide della prima fase, troverà spazio una sorpresa musicale per il pubblico di Palchi nei Parchi di particolare brio e festosità.

Prevista anche la possibilità di fare una cicloescursione, prima o dopo l’evento, organizzata dalla FIAB. La prenotazione è obbligatoria, entro le ore 18.00 di venerdì 9 agosto mandando una mail a gorizianinbici@gmail.com

L’evento transfrontaliero è realizzato in collaborazione con Zavod za gozdove slovenije, Kulturni dom Nova Gorica, Kulturni dom Gorica di Gorizia.

Visited 30 times, 1 visit(s) today

Data

10 Ago 2024
Scadenza

Ora

07:30
Categorie

Comune

Gorizia

Sgonico: ecco l’orto collettivo sociale

Inaugurato dietro al municipio. Sarà a disposizione dei centri diurni per disabili, delle scuole e...

Lisert: riaperto lo svincolo del Locovaz

Era chiuso per consentire le operazioni di taglio degli alberi bruciati e di messa in...

Grado in festa per i 30 anni dello Spes

In arrivo anche Gli Autogol per una serata speciale con i giovani nell'ambito di quattro...

ACLI Perteole: Rendina confermato presidente

Guiderà il sodalizio anche nel prossimo quadriennio. Maria Mammone alla vicepresidenza. Reso noto il programma...
Tutti gli articoli