Dal Messico a Monfalcone: “Tribute to the Americas”

Condividi

Il Cuarteto Latinoamericano celebra i compositori Villa-Lobos, Barber, Piazzolla, Gershwin e Ginastera con un viaggio musicale attraverso le Americhe, dal Brasile agli Stati Uniti

Tempo di lettura: < 1 minute
Cuarteto Latinoamericano
Condividi

Dal Messico al Teatro Comunale di Monfalcone, il Cuarteto Latinoamericano celebra i compositori Villa-Lobos, Barber, Piazzolla, Gershwin e Ginastera con un viaggio musicale attraverso le Americhe, dal Brasile agli Stati Uniti. I tre fratelli Bitrán, Saúl e Arón al violino, Alvaro al violoncello e Javier Montiel alla viola sono ospiti al Comunale di Monfalcone con Tribute to the Americasvenerdì 8 marzo, alle 20.45.

Tribute to the Americas è un concerto romantico dalle sonorità vibranti, melodie affascinanti e ritmi coinvolgenti reso attraverso un programma musicale che unisce la passione del tango, l’energia brasiliana e l’eclettismo della musica americana. Il Cuarteto Latinoamericano rappresenta una voce unica in campo internazionale per la diffusione della creazione musicale latinoamericana contemporanea, e non solo. The Washington Post ne ha scritto come di un ensemble «Impareggiabile per ampiezza tonale, fluidità armonica e concentrazione nel lavoro di squadra».

Il direttore artistico Simone D’Eusanio introduce lo spettacolo nel corso dell’incontro col pubblico “Dietro le Quinte”, alle 20.00, nel foyer del Bar del Teatro.

Visited 31 times, 1 visit(s) today

Data

08 Mar 2024
Scadenza

Ora

20:45

Luogo

Teatro Bonezzi, Monfalcone
Corso del Popolo
Categorie

Comune

Monfalcone

L’ultima messa di don Modeste a Cervignano

Il sacerdote torna nel suo Rwanda per guidare una nuova parrocchia. Il saluto commosso della...

Monfalcone fa squadra per le esigenze degli anziani

Comune e sindacati dei pensionati sottoscrivono una piattaforma territoriale: agevolazioni in ambito fiscale, sociale, abitativo...

Juliette Evola, voce della Mitteleuropa

Nel 2001 ha scelto di trasferirsi dalla Cechia per vivere nel capoluogo giuliano. «L’origine è...

Donatella Tretiak e Guido Barella: cambiare vita

Due giornalisti di Trieste hanno deciso di rilevare un ristorante italiano sull’isola di Paros, in...
Tutti gli articoli