Cervignano lancia il Festival dello Sport

Venticinque associazioni impegnate in dimostrazioni pratiche per promuoversi e invogliare i giovani a praticare attività fisica

Condividi
Tempo di lettura: 2 minutes

Sabato 14 settembre Cervignano ospiterà il “1o Festival dello Sport”, organizzato dall’amministrazione comunale tramite l’Assessorato allo sport.

Un evento che riunirà 25 associazioni sportive, offrendo a tutti l’opportunità di scoprire e provare discipline spesso poco conosciute.

“Sarà un’occasione – spiega l’assessore comunale allo sport, Giovanni Di Meglio – per far uscire dall’ombra gli sport di nicchia, solitamente relegati ai grandi eventi come le Olimpiadi, e per dimostrare che lo sport è per tutti, a prescindere dalla popolarità”.

Piazza Indipendenza sarà il cuore della manifestazione, ospitando la maggior parte delle associazioni sportive e animando la città con attività e divertimento.

La piantina dell’evento

Il programma

La manifestazione prenderà il via alle 15 con corteo che, con a capo la Banda Mandamentale di Cervignano del Friuli, si snoderà per le vie cittadine partendo da Piazza San Girolamo, coinvolgendo atleti, tifosi e curiosi.

Alle ore 15.30 avranno inizio le attività e le dimostrazioni.

Ecco le associazioni che hanno aderito a questa manifestazione: ABC Basket, Speed RC Team macchinine elettriche, Sport Planet Karate/Jujutsu/Kick Boxing, Miossport Pesistica, Velo Club “Team Friuli”, Quadrifoglio Tennis Tavolo, Motoclub Centauri,  Kyu Shin-Ryu Judo/Jujitsu, River Sporting Tennis Club, Arcieri Isonzo, Brand Trainer Strategico, Roller School Pattinaggio, Sporting Club Pallavolo, G&S Dance Studio, Sci Club, Team Kart, Go Kart, Gruppo Marciatori, Centro Ippico Luchinio,  Calcio La Rosa, Iron Boot ballo country, Olimpia Danze, Agora Fitness Club, e il  gioco delle Freccette.

Dalle ore 15, l’Olimpia Danze si esibirà in Parco Europa. Successivamente, alle 17.45, la compagnia si sposterà in Piazza Indipendenza per un’esibizione finale. Contemporaneamente, il Gruppo Canoa Polo offrirà le proprie prestazioni lungo il fiume Ausa, all’altezza del ponte di ferro.

Per tutta la durata dell’evento, la musica dei DJ Franz & Armando creerà una colonna sonora coinvolgente.

Alle 18.30, tutte le associazioni si riuniranno davanti al municipio per la cerimonia di chiusura, durante la quale verranno consegnati i premi e rivolti i ringraziamenti a tutti coloro che hanno contribuito all’organizzazione di questa manifestazione.

L’assessore Giovanni Di Meglio

“Sono entusiasta di aver organizzato questo evento – spiega Di Meglio –: il mio obiettivo è far conoscere alla cittadinanza la ricchezza delle nostre associazioni sportive e, soprattutto, invogliare i giovani a fare attività fisica. Sabato sarà l’opportunità perfetta per provare nuovi sport e trovare la propria passione”.

Livio Nonis

Visited 2.337 times, 1 visit(s) today
Condividi

Data

14 Set 2024
Scadenza
Categorie

Comune

Cervignano del Friuli

BCC Venezia Giulia nel Consiglio d’indirizzo di FIF

Per sostenere la ricerca sulle malattie epatiche e promuovendo l’innovazione scientifica per il benessere delle...

Corsa campestre: argento italiano per Trieste Atletica

Nella Festa del Cross di Cassino, secondo posto per la staffetta maschile. Quarto posto invece...

Amici di Strassoldo: Chiarparin confermato presidente

Rinnovato nel segno della continuità il direttivo della pro loco. Mattia Millo alla vicepresidenza. Ecco...

A Gorizia il Raduno Nazionale degli Artiglieri d’Italia

Illustrato al presidente della Regione l'evento che porterà nel capoluogo isontino partecipanti da tutto il...
Tutti gli articoli