Bike Run in Rosa: a Monfalcone il rombo della solidarietà

Condividi

Il campione di Enduro Gianfranco Crivellari inaugurerà il MotoGiro benefico per la raccolta fondi in favore dell’Oncologia del San Polo

Tempo di lettura: 2 minutes
Condividi

MONFALCONE – Domenica 6 ottobre 2024 piazza delle Repubblica a Monfalcone ospiterà la seconda edizione di Bike Run in Rosa, il MotoGiro benefico che rientra nel calendario ufficiale di Ottobre Rosa.

L’intero ricavato dell’evento sarà destinato al rinnovamento e all’umanizzazione dell’area attesa del paziente oncologico presso il reparto di oncologia dell’ospedale San Polo di Monfalcone. Un progetto promosso dall’Associazione dinAMICI in collaborazione con Azienda Sanitaria Universitaria Giuliano Isontina, BCC FVG e Comune di Monfalcone.

Testimonial dell’evento sarà il campione di Enduro, Gianfranco Crivellari, che indosserà la simbolica maglietta numero 1 e che inaugurerà l’evento con un giro della piazza. Assieme a lui anche il team del MotoEmergenza.

Gianfranco Crivellari in moto

Il programma

L’evento inizierà alle ore 10.30 con l’arrivo dei biker e le procedure di iscrizione. Alle ore 11 l’esibizione della Banda Civica di Monfalcone e dei Costumi Bisiachi darà il via alla cerimonia di inaugurazione di Ottobre Rosa. A seguire, alle ore 12, scatterà la partenza dei biker dalla piazza.

Durante il Moto Giro, i biker faranno tappa presso Bajta Salez in provincia di Trieste, per poi arrivare verso le ore 14.30 al campo sportivo di baseball di Staranzano dove si svolgerà una grande festa che coinvolgerà numerosi gruppi musicali: Father&Son, The Killing Club, 22 Top, Dylamace, Puerto Galera.

«Desidero ringraziare – afferma Manuela Fumis, presidente dell’Associazione dinAMICI – tutte le numerose realtà che si stanno impegnando in prima persona per la realizzazione dell’evento, facendoci quotidianamente sentire la loro vicinanza e, soprattutto, coinvolgendo giorno dopo giorno l’intero territorio. Sarà un grande momento di festa ma anche un’importante occasione di solidarietà»

Le collaborazioni

All’evento parteciperanno numerose realtà motoristiche: Adria Bikers, MOTOEMERGENZA.FVG Road Live Festival, MMVV Motoclub Grado, mentre la festa a Staranzano sarà coordinata grazie al supporto dell’associazione Una Splendida Giornata, della Pro Loco Ronchi dei Legionari e degli Staranzano Ducks. Sarà coinvolta anche la Croce Rossa di Monfalcone.

La Camminata in Rosa

Sempre da piazza della Repubblica partirà alle 9.30 un altro importante evento benefico di Ottobre Rosa: la Camminata in Rosa. Clicca qui per il programma

Visited 139 times, 44 visit(s) today
  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

06 Ott 2024
Categorie

Comune

Monfalcone

Spazi aggregativi per i giovani dell’Isontino

Ripartono le attività autunnali a Fogliano Redipuglia, Mariano del Friuli e Monfalcone grazie al progetto...

Monfalcone: rimosse 36 biciclette in sosta irregolare

Operazione della Polizia locale. Mezzi appesi ad archetti parapedonali, alberi, pali della luce e in...

Trieste: “spesa gentile” per le persone fragili

Volontari preparati forniranno aiuto nei supermercati, contribuendo a mantenere il più a lungo possibile l’autonomia...

La fine del confine con gli artisti nei parchi

A Gorizia, Duino Aurisina e Nova Gorica sinergie transfrontaliere con mostre, incontri e performance sonore...
Tutti gli articoli