Bagliori d’anima

Condividi

Con il singolo “Cjant a la Tor”, Alessandro Pozzetto, in collaborazione con Nico Odorico, presenta il suo progetto inedito

Tempo di lettura: 2 minutes
Condividi

Alessandro Pozzetto

Alessandro Pozzetto, direttore di cori Gospel, autore e cantante, presenta il suo nuovo progetto musicale, realizzato in collaborazione con il pianista e compositore Nico Odorico.

Intitolato Bagliori d’Anima, questo spettacolo vede la partecipazione del chitarrista Michele Massarutto e delle voci femminili di Alessia Varutti, Chiara Gobbo e Federica Blasi.

Bagliori d’Anima” è un viaggio musicale attraverso la natura e i suoi quattro elementi, riflettendo sulla responsabilità umana nel rapporto con essi.

Lo spettacolo affronta temi cruciali e attuali come il cambiamento climatico, la tutela del territorio, il femminile e maschile, l’integrazione, la spiritualità e l’evoluzione.

La varietà dei generi musicali, dal pop al rock, dal soul al funk, fino al tribale, crea un’esperienza sonora coinvolgente che ispira introspezione e condivisione.

La musica diventa un potente mezzo per educare, per ispirare e mobilitare, sottolineando che il futuro del nostro territorio e della nostra società dipende dalle scelte che facciamo oggi. È un invito appassionato a prendersi cura di se stessi e dell’ambiente affinché possa fiorire e prosperare in tutta la sua bellezza e diversità.

Nico Odorico

Il singolo Cjant a la Tor merita una menzione speciale: un brano in lingua friulana che celebra il fiume Torre e il suo ambiente.

Sostenuto dall’Istitût Ladin Furlan “Pre Checo Placerean” APS e dall’Arlef, il progetto è stato riconosciuto per il suo profondo valore e per il messaggio che trasmette.

La canzone cattura l’essenza del fiume, dando voce alle sue acque e alla sua storia, trasmettendo un potente invito alla tutela e al rispetto di uno dei corsi d’acqua più significativi, ma poco conosciuti, del Friuli Venezia Giulia.

Questa è la prima parte di un progetto più ampio, che includerà la realizzazione di un videoclip. Il video darà vita visiva a ciò che la canzone racconta, realizzato con il supporto di importanti partner.

Il disegno sulla copertina del singolo, creato dall’artista Simone Fantini, raffigura il fiume Torre e il suo paesaggio in una visione suggestiva. Il brano sarà disponibile sulle piattaforme digitali come Spotify e Youtube.

Lo spettacolo sarà presentato durante il Festival “Art in Tor”, organizzato dall’associazione I Guardiani del Torre. Il concerto si terrà il 1° settembre alle ore 21, presso il Parco “Tra le Tor e lis Culinis” a Savorgnano del Torre.

Visited 89 times, 1 visit(s) today

Data

01 Set 2024
Scadenza

Ora

21:00
Categorie

Comune

Povoletto

Cervignano: tornano gli incontri di lettura condivisa

Iniziativa delle amiche di Loredana Marano per riprendere la sua progettualità. Appuntamento ogni mercoledì in...

Sgonico: ecco l’orto collettivo sociale

Inaugurato dietro al municipio. Sarà a disposizione dei centri diurni per disabili, delle scuole e...

Lisert: riaperto lo svincolo del Locovaz

Era chiuso per consentire le operazioni di taglio degli alberi bruciati e di messa in...

Fiumicello: in centinaia per simboleggiare la pace

Ampia adesione al flash mob voluto dal Comitato promotore della Terza Marcia Mondiale per la...
Tutti gli articoli