Assange. Colpirne uno per educarne cento

Alessandro Di Battista ripercorre le vicende del giornalista australiano, fondatore del sito WikiLeaks, incarcerato “per aver fatto il suo lavoro: dare notizie”

Condividi
Tempo di lettura: < 1 minute

Alessandro Di Battista

Alessandro Di Battista

Venerdì 17 maggio alle 20.30 al Teatro Orazio Bobbio, Alessandro Di Battista,  ex parlamentare del Movimento 5 Stelle, affronta per la prima volta il palcoscenico da protagonista e ripercorre le incredibili vicende del giornalista Julian Assange, giornalista australiano, fondatore del sito WikiLeaks, incarcerato spiega Di Battista “per aver fatto il suo lavoro: dare notizie”. 

Dalla pubblicazione dei documenti segreti che provano i crimini di guerra di diverse nazioni, Stati Uniti in testa, alle denunce subite passando per gli anni da rifugiato politico nell’ambasciata dell’Ecuador a Londra fino all’arresto e alla detenzione nel carcere inglese di massima sicurezza di Belmarsh. Assange da 12 anni non vede la luce del sole e oggi rischia l’estradizione in USA e la galera a vita. Di Battista porta sul palcoscenico la sua storia, Assange. Colpirne uno per educarne cento, una storia dice “che riguarda la libertà di stampa in occidente, dunque la nostra stessa libertà. Il tutto nel silenzio assordante dei media mainstream divenuti ormai pavidi, indolenti, conformisti. Nel mondo alla rovescia è più grave svelare i crimini che commetterli”.

Visited 28 times, 1 visit(s) today
Condividi

Data

17 Mag 2024
Scadenza

Ora

20:30

Luogo

Teatro Bobbio, Trieste
via del Ghirlandaio 16

Comune

Trieste

Distrofia muscolare: la generosità di Ruda a favore delle cure

Consegnati alla UILDM di Udine i proventi della 29ª Marcia della solidarietà. Per garantire supporto...

Certificazione del Friulano: rilasciati i primi attestati

Cerimonia nella sede dell'ARLeF per i dieci candidati che hanno superato l'esame presso l'Università degli...

Amiloidosi Cardiaca: Trieste studia la diagnosi precoce

Uno studio internazionale guidato dall’Università ha individuato nell’infiltrazione di una particolare proteina un segnale di...

Raf inaugura Stelle d’Estate

In concerto a San Vito al Tagliamento. Il giorno seguente spazio alla comicità di Francesco...
Tutti gli articoli