Arrivano i Dunque

Condividi

In anteprima in Friuli Venezia Giulia il nuovo spettacolo di Alessandro Bergonzoni. Avannotti, sole blu e la storia della giovane saracinesca

Tempo di lettura: < 1 minute
Condividi

Anteprima del nuovo spettacolo di Alessandro Bergonzoni. Arrivano i Dunque (avannotti, sole blu e la storia della giovane saracinesca) è il titolo della serata.

Quella di Alessandro Bergonzoni – attore, scrittore, drammaturgo e maestro del paradosso – è una figura che attraversa e reinventa le frontiere dell’arte con la sua cifra stilistica inconfondibile, fatta di giochi di parole, riflessioni esistenziali e voli pindarici che confondono il confine tra reale e surreale.

Nella sua carriera, iniziata nei primi anni Ottanta, ha saputo sempre sorprendere il pubblico, spingendolo a guardare la realtà con uno sguardo nuovo e provocatorio.

«Un’asta dei pensieri. Cerco il miglior (s)offerente per mettere all’incanto il verso delle cose: magari d’uccello o di poeta».

Con Arrivano i Dunque, Bergonzoni porta in scena il suo universo immaginifico, fatto di pensieri inaspettati e ragionamenti fulminei, in cui ogni parola sembra vivere di vita propria, mentre tutto si mescola in un’architettura di comicità, ironia e riflessione filosofica. Come spesso accade nelle sue creazioni, la lingua si piega, si frantuma e si ricostruisce in un viaggio che, sotto la superficie del gioco, nasconde una critica acuta e profonda della società contemporanea.

Visited 3 times, 3 visit(s) today
  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

18 Ott 2024

Ora

20:45

Luogo

Teatro Zancanaro, Sacile
Categorie

Comune

Sacile

Aiello: operativi due nuovi defibrillatori semiautomatici

Collocati presso l'ambulatorio medico nel vecchio municipio e a Joannis. Importante la formazione per il...

Muggia: in arrivo lo Sportello digitale del cittadino

Permetterà di ottenere servizi con semplici passaggi online. All'Infopoint di Caliterna prosegue intanto il servizio...

Tra i monti del FVG per l’alpinismo d’eccellenza

A Paluzza l'appuntamento con la pluricampionessa Anna Torretta. Sette giorni dopo Malborghetto ospiterà le premiazioni...

Il mondo del caffè si ritrova a Trieste

Dal 24 al 26 ottobre Porto Vecchio ospiterà Triestespresso Expo 2024, l’unica fiera mondiale dedicata...
Tutti gli articoli