Amanti

Massimiliano Gallo e Fabrizia Sacchi protagonisti a Trieste di una storia d’amore, sesso e tradimenti, scritta e diretta da Ivan Cotroneo

Condividi
Tempo di lettura: 2 minutes

Preparatevi a ridere, emozionarvi e riflettere sulle intricate dinamiche dell’amore con “Amanti“, la commedia di Ivan Cotroneo in scena alla Contrada del Teatro Orazio Bobbio di Trieste dal 23 al 26 gennaio (ore 20.30, domenica ore 16.30).

Con un cast d’eccezione guidato da Massimiliano Gallo e Fabrizia Sacchi, “Amanti” è uno spettacolo che indaga con ironia e intelligenza le sfaccettature delle relazioni umane, tra desiderio, passione, bugie e inevitabili contraddizioni.

Una commedia sull’amore, sul sesso, sul tradimento e sul matrimonio, sulle relazioni di lunga durata e sulle avventure a termine, sul maschile e sul femminile, e in definitiva sulla ricerca della felicità che prende sempre strade diverse da quelle previste.

Claudia e Giulio si incontrano per la prima volta in modo quasi casuale, davanti a un ascensore, nell’atrio di un palazzo borghese. Scopriranno di essere entrambi in terapia dalla stessa psicoterapeuta, specializzata in problemi di coppia.

Due mesi dopo, li ritroviamo in una stanza d’albergo, trasformati in amanti. Entrambi sposati, si incontrano clandestinamente, convincendosi che la loro relazione sia solo sesso, avventura, evasione. Ma riusciranno a controllare i loro sentimenti?

Amanti” è una commedia brillante e divertente, con situazioni e dialoghi che strappano risate, ma anche un’esplorazione dei sentimenti di una coppia che nella clandestinità trova rifugio, conforto, divertimento, ma anche preoccupazione, e forse pericolo.

Una progressione temporale fatta di equivoci, imbrogli, passi falsi, finte presentazioni, menzogne, incasinamenti, prudenza e guai evitati per miracolo. Fino a quando qualcosa stravolge tutti gli equilibri.

Convinti di poter gestire un’avventura senza conseguenze, Claudia e Giulio si ritroveranno travolti da un’irresistibile attrazione, costretti a fare i conti con i propri sentimenti e le proprie responsabilità.

Ivan Cotroneo, autore di romanzi di successo come “La kryptonite nella borsa” e sceneggiatore per il cinema e la televisione, firma una commedia che alterna momenti di pura comicità a riflessioni profonde sulla natura dell’amore e del desiderio.

“Amanti” è uno spettacolo che parla a tutti, perché affronta temi universali con uno sguardo contemporaneo e una sensibilità acuta.

Completano il cast Orsetta De Rossi, Eleonora Russo e Diego D’Elia.  Lo spettacolo è impreziosito dalle scene di Monica Sironi, i costumi di Alberto Moretti e le luci di Gianfilippo Corticelli.

Visited 30 times, 2 visit(s) today
Condividi

Data

23 - 26 Gen 2025
In corso

Luogo

Teatro Bobbio, Trieste
via del Ghirlandaio 16
Categorie

Comune

Trieste

Prosegue la raccolta fondi per lo SPES di Grado

Dopo il completamento dei primi tre lotti di interventi, bisognerà attendere il 2026 per la...

Traduzione e interpretariato: la sfida di Anna Tessari

Inaugurata a Cervignano la nuova sede di Active Translation: con servizi dalla didattica delle lingue...

Il Villaggio Turistico Europa seleziona nuovo personale

Il 30 gennaio "Recruiting Day" nella struttura ricettiva di Grado che selezionerà oltre trenta figure...

Grado: sondaggio tra le famiglie per il nuovo Nido parrocchiale

Il servizio rivolo a bimbi dai 12 ai 36 mesi sarà attivato dal mese di...
Tutti gli articoli