Europa Sager, altro pareggio in salsa emiliana

imagazine livio nonis

Livio Nonis

21 Aprile 2014
Reading Time: 4 minutes
Condividi

Guarda il film della partita

Condividi

Seconda trasferta consecutiva in terra emiliana per l'Europa Sager e secondo ottimo pareggio. In un clima molto freddo, non ideale per il baseball, si son visti due incontri molto combattuti per una divisione della posta che accontenta tutti. (Clicca la sezione immagini in alto a sinistra per rivedere il film della gara)

 

CASTENASO BASEBALL – EUROPA SAGER 5-6

La gara è iniziata con qualche minuto di ritardo per una fastidiosa pioggerellina che disturbava gli atleti. L’Europa Sager è entrata in campo con il piglio giusto andando a battere e conquistando nei primi tre inning un leggero vantaggio sui padroni di casa, 2 a 1 all’inizio della quarta frazione di gioco quando arriva il momento che diventerà decisivo per le sorti della partita. La squadra di Franco Paoletich riesce infatti a prendere le giuste misure sul lanciatore emiliano, Sussan e Ocera battono due valide e vengono spediti a casa da un doppio di Elia Marinig. In base ci va anche Davide Bertoldi che assieme a Elia, grazie agli svarioni dei padroni di casa, porta a casa ulteriori due punti. Sul 6 a 2 l’Europa Sager allenta la presa, mentre i padroni di casa cercano la rimonta. Matteo Portelli (buona la sua prova) scende dal monte all’inizio dell’8° inning sul punteggio di 6 a 4; e anche questa volta Davide Bertoldi chiude la partita con qualche patema, ma sul 6 a 5 riesce a catturare, con un perfetto stacco da terra, una palla velenosa battuta in diamante.

 

CASTENASO BASEBALL – EUROPA SAGER 7-2

Partita subito in salita per l'Europa, Mattia Di Faccio sul monte di lancio non è nelle migliori serate; quando viene sostituito lascia Francesco Bertoldi con basi piene e zero out; il lanciatore friulano, salito sul monte “freddo”, concede tre punti. Ci si mette di mezzo anche l'ottimo lanciatore Luca Turrini che congela le mazze ospiti, ben 14 strike out al suo attivo: la gara si può dire già segnata in partenza. Per l'Europa c'è una reazione al 6° inning: Davide Bertoldi con un doppio porta a casa due punti. Sembra l'inizio della rimonta, invece, dopo un leggera flessione Turrini ricomincia a macinare ottimi lanci, mentre l'attacco emiliano mette a segno altri tre punti, quelli della tranquillità.

 

JUNIOR ALPINA – ATHLETICS BOLOGNA 0-10, 5-6

In una giornata fredda e piovosa la Junior Alpina ospita a Opicina la squadra degli Athletics Bologna. Nella prima partita i padroni di casa hanno difficoltà a opporsi al giovane e forte lanciatore avversario e faticano sul monte. Discreta la prova nelle prime cinque riprese con un cedimento poi nel 6° inning che permette al Bologna di chiudere con il punteggio di dieci a zero al 7° inning per manifesta superiorità. Da notare l'esordio del neoarrivato Enercido Toledo Saldana detto Jefrey che sarà una pedina importante da poter schierare in diversi ruoli nel corso della

stagione. Tutt'altra storia invece la seconda partita, in cui la Junior Alpina si è dimostrata subito più aggressiva segnando 2 punti nelle prime riprese. Buona anche la prova difensiva fino al terzo inning quando la squadra del Bologna riesce a segnare ben 5 punti per una serie di errori commessi dalla difesa triestina. La squadra di casa però dimostra di non aver detto ancora la sua, accorciando le distanze e portandosi sul 5-4. Ottima la prova sul monte per Thomas Marusig che tiene per ben 6 riprese a bada le mazze degli avversari.

Altri risultati: Comcor Modena – New Black Panthers 0-10, 3-14;  Redskins Imola – Tecnovap Verona 7-5, 6-5

La classifica: New Black Panthers 800, Castenaso e Valpanaro Bologna 666, Europa Sager e Tecnovap Bologna 500, Redskins Imola 400, Comcor Modena 333, Iscopy Junior Alpina 166.

 

ILS ( ITALIAN SOFBALL LEAGUE )

STARS STARANZANO –  BOLLATE MI 3-1 , 0-1

Pareggio soddisfacente per le Stars Staranzano contrapposte al Bollate Softball. Gara 1 riservata alle lanciatrici italiane si è conclusa con la vittoria delle Stars per 3 a 1 con l'ottima prestazione in pedana di Teresa Cernecca che ha messo a segno una no-hit in sei riprese lanciate. Gara 2 è stata dominata dalle lanciatrici Greta Cecchetti per il Bollate e Mikayla Endicott per le Stars, che hanno messo a segno ben 21 strike-out complessivi. L'incontro è terminato con la vittoria del Bollate per 1 a 0. Altro risultato: Nuoro – La Loggia 0 – 9. la classifica: La Loggia 833, Bollate 666, STARS STARANZANO e Caronno 500, Nuoro 250 e Legnano 0.

 

A Praga, il Fiul '81 softball di Bagnaria Arsa ha vinto il prestigioso torneo internazionale Pony Tournament,  sconfiggendo in finale la squadra lituana  per   6 a 5.

 

Visited 3 times, 1 visit(s) today