Don Bosco Cup, a Lignano le finali nazionali

imagazine_icona

redazione

20 Aprile 2018
Reading Time: < 1 minute
Condividi

Dal 21 al 30 aprile

Condividi

Prenderanno il via a partire da sabato 21 aprile a Lignano Sabbiadoro e si concluderanno a ridosso della stagione estiva le “Finali Nazionali Don Bosco Cup 2018” promosse dalle Polisportive Giovanili Salesiane, tra gli Enti Nazionali di Promozione Sportiva più diffusi in Italia. Diversi gli appuntamenti in programma e dieci le città coinvolte da nord a sud: Alassio, Biella, Torino, Lignano Sabbiadoro (dal 21 al 30 aprile con le specialità ginnastica ritmica e artistica), Rimini, Sarteano, Pesaro, Salerno, Marina di Sibari e Marina di Ragusa.

«Una grande festa dello sport che aggrega e unisce – spiega il presidente nazionale delle PGS, Ciro Bisognonell’anno del cinquantesimo anniversario della nostra fondazione».

L’edizione 2018 della “Don Bosco Cup” vedrà protagonisti migliaia gli atleti in diverse discipline: dalla ginnastica ritmica alla ginnastica artistica, dalle arti marziali alle discipline orientali, dal pattinaggio al calcio a cinque, dalla pallavolo alla pallacanestro, dalla danza agli sport equestri.

L’evento si avvale del patrocinio dei Comuni di Rimini, Salerno, Pesaro, Lignano Sabbiadoro e delle Regioni Friuli Venezia Giulia, Marche, Campania ed Emilia Romagna.

Per il programma completo delle Finali Nazionali è possibile visitare il sito www.pgsitalia.org, da qualche giorno online con una nuova veste grafica.

Visited 25 times, 1 visit(s) today