Doc Friuli Aquileia: Marcolini confermato presidente

imagazine_icona

redazione

10 Maggio 2024 , , ,
Reading Time: < 1 minute
Condividi

Rinnovato nel segno della continuità il consiglio di amministrazione del consorzio: Tarlao e Bertossi vicepresidenti

Da sinistra Marcolini, Tarlao e Bertossi
Condividi

Da sinistra Marcolini, Tarlao e Bertossi

AQUILEIA – Roberto Marcolini riconfermato alla guida del Consorzio Doc Friuli Aquileia.

È quanto deciso al termine dell’Assemblea del Consorzio nella quale è stato rinnovato il consiglio di amministrazione alla scadenza naturale del triennio.

Marcolini, direttore della Tenuta Ca’ Bolani, è stato riconfermato all’unanimità. Al suo fianco due vicepresidenti, anche loro riconfermati: Francesco Tarlao dell’azienda Tarlao e Valentina Bertossi dell’azienda Mulino delle Tolle.

Completano il consiglio di amministrazione il consigliere riconfermato Dario Puntin dell’azienda Vini Puntin e il nuovo entrato Antonio Clementin dell’azienda Vini Brojli.

Sono sicuro – le parole di Marcolini – che con il nuovo Consiglio continueremo a lavorare con impegno ed entusiasmo per valorizzare la sempre più alta qualità raggiunta dai nostri vini, dando continuità alle importanti azioni di promozione attuate nei tre anni passati che hanno permesso di far conoscere il nostro territorio e i nostri vini ad un vasto pubblico”.

Il Consorzio Tutela Vini Doc Friuli Aquileia nasce nel 1976 e attualmente conta un gruppo di circa venti associati.

La superficie di vigneto si aggira attorno ai 450 ettari. Fa parte (ed è socio fondatore) di UNI.DOC FVG e di E.VI.Q. – Ente vini di qualità e collabora con il Consorzio Friuli Colli Orientali e Ramandolo.

Visited 117 times, 1 visit(s) today