Diploma di benemerenza per il “Paolo Diacono”

imagazine_icona

redazione

26 Novembre 2014
Reading Time: < 1 minute
Condividi

Assegnato dalla Camera di Commercio di Udine

Condividi

Il Convitto Nazionale “Paolo Diacono” è stato insignito dalla Camera di Commercio di Udine del Diploma di Benemerenza con medaglia d’oro, per essersi distinto come Istituzione profondamente radicata sul territorio.

Attraverso questo premio, che rientra nella categoria contaminazione scuola-impresa”, il Convitto è stato riconosciuto  come “Scuola secondaria di secondo grado che, grazie a un percorso significativo nella formazione degli studenti nell’ottica del loro inserimento nel mondo del lavoro e dell’impresa, vanta una lunga storia di radicamento nel territorio di riferimento”.

Il Rettore Oldino Cernoia ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di ricevere un riconoscimento di questo tipo, che attesta il Convitto come un’importante realtà profondamente integrata e radicata nella sua città, capace di svolgere un’opera di supporto al complesso dell’offerta formativa del territorio. Del resto è dal lontano 1876 che la storia del Convitto si intreccia con le vicende di Cividale, con la sua storia, le sue tradizioni e la sua cultura”.

Visited 9 times, 1 visit(s) today