Danza e solidarietà protagoniste a Monfalcone

imagazine_icona

redazione

21 Dicembre 2023
Reading Time: < 1 minute
Condividi

Insegnanti e allieve dell’Associazione Coppelia sono stati il motore dell’evento benefico che ha coinvolto numerose realtà regionali e oltre un centinaio di ballerini

Condividi

MONFALCONE – Le allieve dell’A.s.d. e culturale Coppelia di Monfalcone, sotto la direzione artistica delle insegnanti Elisa e Manuela Tulliani, si sono esibite per il nono anno consecutivo sul palco del Teatro Comunale di Monfalcone nello spettacolo benefico di danza “Io Ballo per Telethon” nell’ambito della Maratona Telethon per sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche.

L’evento, ideato e promosso dalle stesse insegnanti, presentato da Daniele Benvenuti, si è realizzato in collaborazione con il Comune di Monfalcone e ha visto esibirsi oltre alla scuola di danza Coppelia altre scuole di danza della regione: A.s.d. il Ventaglio di Trieste, Abidance di Udine, L’Ensamble di S. Pier d’Isonzo, Broadway Dance Studio di Udine, Danza Di.e.ci di Trieste, A.s.d Just dance & Fit di Farra D’Isonzo e due giovani cantanti del CAM di Monfalcone.

Sul palco sono intervenuti l’assessore del Comune di Monfalcone, Sabina Cauci, il consigliere regionale Antonio Calligaris e Andrés Muro ricercatore dell’ICGEB (Area Science Park), che hanno sottolineato l’importanza della solidarietà e della ricerca.

L’evento ha visto esibirsi sul palco più di un centinaio di ballerini di diverse discipline di danza.

 

Visited 94 times, 1 visit(s) today