Da Trieste alla Silicon Valley

imagazine_icona

redazione

19 Luglio 2017
Reading Time: < 1 minute
Condividi

La sfida dello Stormborn Studio

Condividi

Una storia tutta triestina nata nel mese di maggio durante la tre giorni dell'evento internazionale Startup Live Trieste svoltosi all'Ippodromo di Montebello, che ha visto  la partecipazione di circa un centinaio di 'creativi', sviluppatori e futuri imprenditori.

I protagonisti sono i membri dello Stormborn Studio, un gruppo di gamer e creativi, presenti quest’oggi in municipio assieme all’assessore comunale alla Comunicazione, Serena Tonel, al direttore di Area, Lorenzo Bandelli, e all’esperto in materia Federico Vitiello. Il team è composto da Giacomo Lucchini, Alejandro Castedo e Marco Boncompagno, che nel 2016, in seguito ai feedback positivi raccolti nelle fiere in giro per il mondo, hanno formalizzato la società, tornando a lavorare al progetto iniziale: un videogioco Fantasy Action-Adventure in grado di sfruttare tutte le nuove potenzialità della realtà virtuale. Il team ha creato così un 'demo giocabile' “Runes: The forgotten Path” che riuscirà a produrre entro l'anno. E grazie a un investimento da parte di ABC Accelerator, potrà recarsi in Silicon Valley per 3 mesi espandendo le proprie esperienze.

A maggio lo Stormborn Studio era stato invitato all'evento Startup Live Trieste,  dove ha incontrato nuovamente Ales Pustovrh di ABC Accelerator (Lubiana), conosciuto già nel 2015, e che, dopo aver osservato i progressi degli ultimi anni, ha concesso l'investimento che consentirà al team di recarsi negli Stati Uniti.

Visited 5 times, 1 visit(s) today