Da Tarvisio a Gorizia: nuovo ciak per Matteo Oleotto

Reading Time: 2 minutes

Iniziate le riprese del nuovo film del regista goriziano. Con scenari mozzafiato tra Val Saisera, Lago del Predil, Rutte Grande e Sella Nevea

Condividi

Matteo Oleotto

TARVISIO – Con l’inizio delle riprese oggi nel Tarvisiano, prende il via Ultimo Schiaffo, il nuovo progetto cinematografico del regista goriziano Matteo Oleotto.

Il film, prodotto da Staragara I.T., in coproduzione con SPOK Films e RTV Slovenija, in collaborazione con Rai Cinema e Transmedia, in associazione con Lokafilm e Mompracem (la casa di produzione dei Manetti Bros.), beneficia del supporto logistico e del contributo della Friuli Venezia Giulia Film Commission – PromoTurismoFVG.

Il girato del nuovo film di Matteo Oleotto coinvolgerà anche la foresta di Tarvisio, la più grande area demaniale d’Italia, di proprietà del FEC (Fondo edifici di culto) e attualmente gestita dai Carabinieri forestali in base a una convenzione con il Ministero degli Interni.

Le riprese, della durata di sei settimane, si snoderanno tra il Tarvisiano e Gorizia, sfruttando le peculiarità uniche di queste due aree per differenziare le ambientazioni: nel Tarvisiano, con il suo paesaggio alpino, saranno principalmente girati gli esterni, mentre Gorizia farà da sfondo a molte scene di interni.

Cuore della narrazione sarà Cave del Predil, frazione del comune di Tarvisio, fulcro della storia, con il suo caratteristico borgo, la miniera, la chiesa e il museo, elementi che amplificano il fascino montano e storico della località.

Il Tarvisiano offrirà scenari come la Val Saisera, il Lago del Predil, Rutte Grande e il comprensorio sciistico di Sella Nevea.

Inoltre, grazie al supporto di PromoTurismoFVG, saranno utilizzati impianti di risalita, come la telecabina del Canin, e di mezzi tecnici. Le riprese proseguiranno per alcuni giorni oltre confine a Kranjska Gora in Slovenia.

Il cast si arricchisce della presenza di attori affermati come Giuseppe Battiston e Giovanni Ludeno, con la novità di Adalgisa Manfrida e Massimiliano Botta nei ruoli di due fratelli, protagonisti di questa black comedy ricca di situazioni imprevedibili e colpi di scena.

Visited 225 times, 225 visit(s) today
Condividi