Cybercrimini e finanza si mescolano a Grado

imagazine_icona

redazione

3 Ottobre 2016
Reading Time: < 1 minute
Condividi

Preannunciato il tema dell’edizione 2017 di “Grado Giallo”

Condividi

È “Cyber crimini e finanza” il tema proposto, come ogni anno, dal Comitato scientifico del festival Grado Giallo per la prossima edizione, numero 10. Lo ha annunciato il presidente del Comitato Scientifico Elvio Guagnini, nella giornata conclusiva della manifestazione.

“Il titolo è stato scelto perché si è parlato molto dei crimini che riguardano l’economia e la finanza e che vengono commessi usando i mezzi informatici”, ha spiegato il presidente. “Pensiamo solo agli hacker che possono destabilizzare il quadro politico e anche quello economico e finanziario. Dunque nel prossimo festival vorremmo indagare – ha continuato Guagnini – l'intreccio tra economia, finanza, informatica e generi del mistero”.

“Sempre apprezzati e molto frequentati gli incontri con i bambini, i ragazzi e le scuole, dove si è potuto intrecciare il gioco con l’approfondimento della conoscenza della realtà contemporanea”, ha precisato il presidente del Comitato Scientifico.

Il Comune, che organizza il festival in collaborazione con il Dipartimento di Studi Umanistici dell'Università di Trieste, il Giallo Mondadori e la Rai FVG sede di Trieste, si è detto soddisfatto delle presenze, che confermano il trend dello scorso anno (3.500 presenze).

Nel corso del festival, è stato consegnato a Miller Gorini, autore del racconto “Il collo della bottiglia”, il Premio Letterario Nazionale Grado Giallo 2016.

Visited 4 times, 1 visit(s) today