Cucina: Germano Pontoni premiato a Roma

Reading Time: 2 minutes

Il maestro di cucina e collaboratore di iMagazine ha ricevuto a Montecitorio un riconoscimento speciale per la sua professionalità

Condividi

Pontoni, in centro, durante la premiazione

ROMA – Il maestro di cucina e nostro storico collaboratore, Germano Pontoni (leggi la sua intervista), è stato premiato nell’Auletta dei Gruppi Parlamentari presso la Camera dei Deputati di Montecitorio.

L’occasione è stata la consegna dei premi dell’albo d’Oro dei Cuochi della Federazione Italiana Cuochi.

Dopo il saluto di Rocco Pozzulo, presidente della Federazione Italiana Cuochi, l’evento condotto dal giornalista Federico Ruffo ha visto la consegna di numerosi riconoscimenti.

Prima quelli internazionali ai Cuochi Ambasciatori che all’estero, attraverso La Federazione Italiana Cuochi e il Ministero delle Politiche Agricole, rappresentano la cultura della cucina italiana.

Quindi è toccato ai Giovani Cuochi, che si sono distinti nelle Scuole alberghiere e di formazione professionale, agli Chef Patron, che con la loro ospitalità professionale hanno evidenziato la cultura della cucina italiana, e agli insegnanti e assistenti tecnici delle scuole alberghiere e di formazione alberghiera, che fanno conoscere per primi l’arte dei cuochi.

Al termine hanno sfilato i Decani dei Cuochi Italiani, fra cui Germano Pontoni, Maestro di Cucina Onorario della Federazione.

Sullo schermo dell’aula è apparsa la motivazione: “Per l’instancabile impegno offerto alla crescita dell’Arte Culinaria, per essere stato, in cucina e nella vita di ogni giorno, un sicuro esempio di umanità e professionalità per ogni associato”.

Al termine è intervenuto anche il ministro delle Politiche Agricole Francesco Lollobrigida.

Durante la sera è stato confermato che i diversi attori in gioco si stanno muovendo affinchè venga concesso alla Federazione Italiana Cuochi il massimo riconoscimento in attesa che la Cucina Italiana diventi Patrimonio Mondiale dell’Umanità.

Visited 116 times, 71 visit(s) today
Condividi