Contest on line per la nuova immagine di Trieste

imagazine_icona

redazione

1 Marzo 2017
Reading Time: 2 minutes
Condividi

Partecipazioni aperte fino al 31 marzo

Condividi

Un concorso di idee per 'inventare' lo slogan, il logo e il video per promuovere l'immagine di Trieste. Questo, in sintesi, l’obiettivo del contest “Invento Trieste” presentato dall'assessore comunale al Turismo, Maurizio Bucci, durante un incontro cui sono intervenuti il Social Media Manager Christian Tosolin con il direttore di Area Lorenzo Bandelli.

“Il concorso 2.0, tra i primi in Italia – ha spiegato Bucci – sarà lanciato esclusivamente in internet: sulla pagina facebook dedicata – alla quale si potranno inviare le proposte – e sul sito inventotrieste.it, dove si potranno vedere tutte le ideazioni attinenti alle tre categorie in concorso. Un'apposita giuria poi selezionerà una prima tranche di proposte per ogni categoria (slogan, logo e filmato) e un'ulteriore scrematura avverrà nel corso di un'apposita giornata, aperta a tutta la cittadinanza, in cui, anche in base ai like ricevuti sulla pagina Facebook, saranno scelte complessivamente 20 idee innovative per arrivare poi alla selezione finale di 3 proposte (una per ogni categoria). I Gli interessati potranno inviare le proprie proposte entro il 31 marzo.

“Trieste – ha aggiunto l’assessore – ha bisogno di un marchio, di uno slogan e di un videoclip (di 20-30 secondi) per far parlare, vedere e conoscere la città, ben consapevoli che il turismo è un prodotto commerciale: per vendere il prodotto vincente è necessario lanciare un messaggio chiaro e accattivante, anche con l'immagine giusta che possa essere diffusa e girare il più velocemente possibile con il maggior numero di visualizzazioni”.

L'iniziativa sarà pubblicizzata anche i primi di aprile, in occasione della Borsa Internazionale del Turismo a Milano.

Visited 5 times, 1 visit(s) today