Codroipo celebra 10 anni di Maestri di Cucina

Reading Time: 2 minutes
Condividi

Al Museo delle Carrozze l’incontro per festeggiare l’anniversario di attività con l’Associazione Progetto Quattro Stagioni

(ph. Claudio Pizzin)
Condividi

(ph. Claudio Pizzin)

CODROIPO – Presso il Museo Civico delle Carrozze di San Martino di Codroipo i Maestri della Cucina di Terra e di Mare del “900” hanno organizzato un incontro per festeggiare il decimo anniversario di attività con l’Associazione Progetto Quattro Stagioni e la casa editrice l’Orto della Cultura.

Per rinverdire i ricordi è stato proiettato un filmato che ha ripercorso questi anni, ricordando le attività svolte nel decennio.

L’incontro è stato l’occasione per premiare il Maestro di cucina Germano Pontoni, anima da sempre delle attività che si svolgono presso il Museo e autore di molti libri di cucina che esaltano le peculiarità dei prodotti regionali.

A Maura Pontoni della Casa editrice l’Orto della Cultura, da sempre sostenitrice impegnata nella promozione delle eccellenze del territorio, è stato consegnato un diploma di benemerenza, così come sono stati premiati per il loro impegno altri Maestri che operano nel settore della ristorazione.

Hanno fatto gli onori di casa Donatella Guarnieri, Conservatrice del museo e sostenitrice di tutte le attività che si svolgono al suo interno, e l’assessore comunale Silvia Polo, che ha portato i saluti dell’amministrazione ringraziando chi in questi anni ha voluto e sostenuto con tenacia questa autentica chicca che è il Museo delle Carrozze, con tutte le attività collaterali.

L’incontro è stato allietato dagli intermezzi musicali eseguiti magistralmente da una giovane arpista della Scuola di musica di Codroipo.

Alla fine degustazione guidata con le specialità di Friultrota di San Daniele, i ravioli alle erbe spontanee dei prati stabili di Beato Bertrando a cura della Proloco di Pasian di Prato e i prodotti dell’Azienda Agricola Le Celline di Codroipo

Visited 80 times, 1 visit(s) today