Cividale, new look per il sistema bibliotecario

imagazine_icona

redazione

22 Maggio 2014
Reading Time: < 1 minute
Condividi

Approvato il nuovo logo

Condividi

Un nuovo depliant, sul quale compare un colorato albero che nasce da un libro: è il logo che la celebre illustratrice Sara Not ha realizzato per il Sistema bibliotecario del Cividalese. La Conferenza dei Sindaci del Sistema lo ha avvallato proprio qualche giorno fa durante una riunione in municipio a Cividale.

Sara Not, il cui nome è legato in particolare al personaggio di Valentina di Angelo Petrosino, ha inteso raffigurare il Sistema Bibliotecario come un albero le cui foglie multicolore rappresentano idee e pensieri che nascono dall’informazione e dalla conoscenza, ma anche le biblioteche e i servizi offerti agli utenti. Il piccolo annaffiatoio rosso, che compare anch’esso nel depliant, ha poi lo scopo di incentivare l’amore per la lettura, un invito a prendersi cura di questo “albero prezioso”.

La comunicazione dei servizi e delle informazioni generali relative alle biblioteche del Sistema è stato uno dei principali obiettivi delle iniziative attuate nel corso del 2013. Il Comune di Cividale del Friuli, infatti, è capofila di una rete di biblioteche che, attraverso un’attiva collaborazione, intendono sostenere i servizi di informazione e lettura, valorizzare e diffondere il patrimonio librario, promuovere attività culturali legate alla diffusione della lettura e della conoscenza. Questo sistema bibliotecario è costituito da 15 comuni: oltre a Cividale, ne fanno parte Buttrio, Corno di Rosazzo, Drenchia, Grimacco, Moimacco, Premariacco, Prepotto, Pulfero, Remanzacco, San Leonardo, San Pietro al Natisone, Savogna, Stregna e Torreano.

Visited 2 times, 1 visit(s) today