Cividale, grandi viaggi e una sala nuova

imagazine_icona

redazione

17 Settembre 2015
Reading Time: < 1 minute
Condividi

Serata di multivisioni fotografiche

Condividi

Funzionale, a norma e a disposizione della città: ecco come si presenterà ai cividalesi la rinnovata aula magna della Scuola Secondaria “Elvira e Amalia Piccoli” di via Udine sabato 19 settembre, alle ore 21. L’occasione per aprire al pubblico la sala è la presentazione di una serata di multi visioni fotografiche a cura dei fotografi del Circolo Fotografico Palmarino. Verranno proiettate fotografie scattate in regione, immagini di montagna della Val d’Aosta, scorci dei luoghi più belli d’Irlanda, i ghiacci infiniti e le aurore boreali della Norvegia, le atmosfere autunnali del New England, i cieli della Scozia.

Fra i tanti autori delle fotografie: Fabio AndriolaFabio Germani, Fabrizio Bergamo, Federico Indri, Luigino Snidero, Paolo Cecotti, Paolo Vercesi, Roberto Pinna, Sigfrido Corradi e Stefano Rossi.

Le fotografie faranno da cornice alla presentazione al pubblico della ristrutturata aula magna: l’Amministrazione comunale, infatti, durante la scorsa primavera, ha messo a norma la struttura realizzando una sala da circa duecento posti necessaria alla scuola media, ma preziosa per la città intera.

“Siamo contenti di poter offrire alla città questa nuova struttura – commenta il sindaco Stefano Balloch – perché ha le dimensioni giuste per ospitare tutte quelle iniziative per le quali il Teatro Comunale Ristori risulta troppo grande e impegnativo, e gli altri spazi comunali, invece, troppo ridotti. Sono stati eseguiti degli importanti lavori di messa a norma della struttura che quindi andrà ad arricchire ulteriormente  l’offerta culturale cittadina”. 

Visited 19 times, 1 visit(s) today