Cividale, agevolazioni per gli under 13 che praticano sport

imagazine_icona

redazione

7 Ottobre 2014
Reading Time: < 1 minute

Riservato ai titolari della “Carta famiglia”

Condividi

La stagione sportiva 2014/2015 è appena iniziata e il Comune di Cividale del Friuli comunica di aver confermato l’erogazione del Bonus Sport. “Si tratta di un bonus di 50 euro – spiega l’assessore alle politiche sociali Flavio Pesante – a favore delle famiglie titolari di Carta Famiglia, con figli fino ai 13 anni iscritti ad associazioni sportive”.

Il beneficio istituito dalla Regione e denominato Carta Famiglia prevede la facoltà di applicare agevolazioni e riduzioni di costi e tariffe per la fornitura di beni e la fruizione di servizi significativi nella vita familiare. I benefici possono essere attivati anche dai Comuni mediante agevolazioni, “tant’è che quest’anno abbiamo confermato tale piccolo sostegno economico alle famiglie utilizzando fondi propri del bilancio comunale visto che la Regione non ha ancora provveduto a trasferire le risorse necessarie a coprire gli interventi relativi a Carta Famiglia” conclude Pesante.

“Il bonus – sottolinea la consigliera comunale delegata allo sport Lorena Marcolini – agevolerà anche le associazioni sportive che acquisiranno un maggior numero di iscrizioni fin dall’avvio della stagione e potranno, pertanto, organizzare al meglio la programmazione delle attività”.

Il modulo è scaricabile dal sito internet del Comune www.cividale.net e deve essere consegnato entro il 29 novembre presso gli Uffici delle Politiche Sociali.

Visited 5 times, 1 visit(s) today
Condividi