Canottaggio: Bressan campione d’Italia

Reading Time: 2 minutes
Condividi

Il giovane sangiorgino conquista il tricolore per società nella categoria under 18, trionfando sul lago di Comabbio

Condividi

Bressan, in centro, sul podio

CORGENO (VA) – Dopo il titolo tricolore nel singolo under 17 vinto sul lago di Varese lo scorso 14 luglio, Elia Bressan conferma di essere lo sculler numero uno in Italia anche negli Under 18 vincendo il tricolore per società sul lago di Comabbio in provincia di Varese.

Bressan già nelle batterie di qualificazione ha dato prova di essere in gran forma vincendo in 7’54”40, e poi primo anche in semifinale dove si è imposto in 7’29”58.

Nella finale ha concluso i 2000 metri in 7’26”41, lasciandosi alle spalle Miglioli del Baldesio, secondo a cinque secondi, e Conte del Cernobbio terzo a sei secondi.

Continua così in quel di San Giorgio l’ottimo lavoro del coach Massimiliano Candotti che nella sua fucina ha forgiato campioni di canottaggio quali Marco Dri e Josef Marvucic, e ora Elia Bressan il giovane sangiorgino classe 2008.

Ai campionati italiani di società i sangiorgini hanno raggiunto un buon risultato anche nelle barche a quattro posti con equipaggio misto maschi/femmine, ottenendo il settimo posto nella finale del 4X U18 con Fabio Sguazzin-Giulia Dri-Alice Visentin-Riccardo Toniolo, e poi anche nel 4X Over17 con Mattia Fabbian-Giada Roppa-Giulia Sguazzin-Fabio Sguazzin anche loro settimi nella finale valida per il titolo.

In concomitanza con i Campionati sono state svolte anche le gare nazionali per Under 14 dove Natalie Dose e Asia Fabbian hanno vinto l’oro nel doppio allievi B1, mentre Daisy Zuliani e Giorgia Pevere hanno ottenuto il quinto posto nelle gare in cui erano impegnate.

A conclusione del programma annuale della Federcanottaggio a metà novembre a San Giorgio di Nogaro si svolgerà il Campionato italiano di fondo

Visited 9 times, 9 visit(s) today