Calcio, la Pro Gorizia fa già il pieno di entusiasmo

imagazine_icona

redazione

1 Agosto 2020
Reading Time: 2 minutes
Condividi

Presentati squadra e consiglio direttivo

Condividi

Al via la stagione 2020/21 della Pro Gorizia. Un nuovo consiglio direttivo composto da 11 componenti (come una squadra di calcio), che sorreggono un squadra rinnovata e uno staff ambizioso.

La nuova Pro Gorizia, che si è presentata nel giardino interno del Grand Hotel Entourage a stampa, autorità, tifosi, simpatizzanti e ultras (ritornati con entusiasmo attorno all'enclave biancazzurro) durante una serata condotta dal giornalista Massimo Radina, vuole studiare da grande per prepararsi a un future importante.

Al presidente uscente Giulio Mosetti è stato riservato il ruolo di voce narrante di questi ultimi 5 anni di vita della società biancazzurra. Costellati da una salita vertiginosa, culminata con la promozione nella serie A dei Dilettanti, il campionato di Eccellenza, e in seguito con il mantenimento di questa categoria.

Da quet’anno il testimone passa al neo presidente Franco Bonanno, ex Deus ex machina dell'Itala San Marco dei miracoli che raggiunse, tra la fine degli anni ‘90 e gli inizi del terzo millennio, il mondo del professionismo del pallone.

“Sono felice e orgoglioso di essere qui con voi – ha dichiarato Bonanno – dopo un po’ di anni di pausa torno nel calcio. Io vivo di calcio. Ringrazio Domingo Bianco e Giulio Mosetti per avermi dato questa opportunità. Assieme al nuovo ds Maurizio Valdiserra abbiamo lavorato negli ultimi mesi per costruire una squadra competitiva e dal futuro, penso e spero, radioso. Visto che l’età media della rosa è di poco più di 23 anni. Oltre alla squadra abbiamo rinnovato, migliorato e aumentato nel numero anche il consiglio direttivo, che rappresenta specialità e specificità diverse che mi auguro possano contribuire a fare crescere nel tempo la Pro Gorizia”.

Alla presentazione sono intervenuti anche il sindaco di Gorizia, Rodolfo Ziberna, il rappresentante di Coni e della Fondazione Carigo, Marco Braida, il consigliere regionale Antonio Calligaris, e Gastone Giacuzzo in rappresentanza della Figc regionale.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Una menzione speciale va riservata a Bruno Pizzul, la voce più conosciuta del calcio italiano, che ha ricordato le storia gloriosa della Pro Gorizia e ha augurato al nuovo corso di ottenere quei successi che resero famosa la squadra goriziana in tutta Italia.

L'evento si è concluso con la presentazione di tutti i componenti della rosa e del suo staff, guidati dal mister Fabio Franti.

 

Il Consiglio direttivo della Pro Gorizia

FRANCO BONANNO – presidente (nuovo)
GIULIO MOSETTI – vicepresidente
DOMINGO BIANCO – direttore generale
MAURIZIO VALDISERRA – direttore sportivo (nuovo)
ASCANIO COSMA – responsabile comunicazione (nuovo)
STEFANO PETRONIO – consigliere
MAURO ZONCH – consigliere
LEONARDO LANGELLA – consigliere (nuovo)
FERRUCCIO PORTA – consigliere
ANDREA MURARO – consigliere
STEFANO QUERINUZZI – consigliere

Visited 44 times, 1 visit(s) today